Traghetti Ustica, Offerte
Traghetti ed aliscafi Ustica, consulta il motore di ricerca per prezzi ed orari, scopri le Offerte e le tariffe Low Cost; informazioni generali, tutto quello che c’è da sapere per raggiugere Ustica da Palermo, Napoli, Trapani e Favignana.
Traghetti Ustica, informazioni generali
Ustica è un’isola vulcanica nel centro del Mediterraneo grande poco meno di 9 km quadrati; luogo unico al mondo al tempo fu la prima area marina protetta italiana, la bellezza dei suoi fondali e le sue caratteristiche paesaggistiche, ne fanno meta turistica molto richiesta.
Ustica è raggiungibile via mare con traghetti ed aliscafi, i traghetti per Ustica, sono disponibili tutto l’anno con partenza dal porto di Palermo ad opera della compagnia di navigazione Siremar, che impiegano circa 3 ore di navigazione per compiere la distanza che separa i due porti. I traghetti per Ustica consento l’imbarco di passeggeri e veicoli, l’unica tipologia di sistemazione a bordo sono le poltrone presenti all’interno dei saloni della nave, dove vi si può approfittare inoltre di servizi come lo snack bar.
La rotta dei traghetti per Ustica da Palermo, tuttavia non è l’unica soluzione per raggiungere l’isola; infatti durante il periodo estivo, con l’aumentare della domanda, i collegamenti si intensificano, e vengono inserite corse dal porto di Napoli, da Trapani e dall’isola di Favignana.
Se vuoi conoscere prezzi, orari ed Offerte dei traghetti per Ustica, consulta il motore di ricerca, inserisci i dati di viaggio, e visualizzerai così la migliore tariffa del momento, Offerte , e tariffe Low Cost; le compagnie applicano sconti e riduzioni per infant e bambini.
Aliscafi per Ustica
Come detto in precedenza, durante l’estate il maggiore afflusso turistico, esige più corse e nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto, vengono inserite corse con aliscafi veloci; i collegamenti degli aliscafi per Ustica sono serviti dalla compagnia Liberty Lines, che con partenze diurne dal porto di Palermo, risultano essere un modo più rapido per raggiugere l’isola. Gli aliscafi per Ustica impiegano circa 1 ora e mezza per raggiugere l’isola da Palermo.
Come prenotare traghetti ed aliscafi per Ustica
Prenotare il traghetto o l’aliscafo per Ustica è semplice, inserisci i dati di viaggio, seleziona la migliore soluzione per te, e completa la procedura, con i dati dei passeggeri ed il pagamento. Hai la possibilità di acquistare il biglietto scegliendo il metodo di pagamento che preferisci, puoi scegliere tra bonifico bancario, vaglia postale, Carta di Credito, Paypal, Amazon Pay e Sisal Pay; il biglietto ti verrà recapitato su la tua casella email.