Offerte traghetti Corsica Agosto
Per te le offerte dei traghetti per la Corsica di Agosto , confronta tariffe e compagnie, risparmia, prenota in maniera facile, ed al miglio prezzo.
Traghetti per la Corsica ad Agosto al Miglior Prezzo, usa il motore di ricerca, e visualizza le migliori offerte dei traghetti per la Corsica ad Agosto , confronta le promozioni per l’Estate delle compagnie di navigazione Moby Lines, Corsica Ferries, Sardinia Ferries, Corsica Linea, Blu Navy e La Meridionale. Offertissime per famiglie, coppie, Over 60; prezzi scontati per chi viaggia in Camper verso la Corsica. Prenota prima in traghetto per l’estate .
La Corsica è un’isola della Francia tra le più belle e suggestive del Mediterraneo, la sua estensione fa si che sia meta di diverse tipologie di vacanzieri; dagli amanti del mare, delle escursioni e passeggiate all’aperto allo sport. La sua vicinanza alle coste dell’Italia la rende molto semplice da raggiugere in traghetto.
Traghetti per la Corsica, informazioni generali
I traghetti Corsica sono un’ottima soluzione in quanto vi sono molte rotte per raggiungere questa regione via mare. Dall’Italia continentale i porti collegati alla corsica sono Genova, Livorno e Savona; dalla Sardegna i traghetti per la Corsica partono da Poro Torres, Santa Teresa di Gallura e Golfo Aranci; metre dalla Francia i collegamenti con le navi sono da Marsiglia, Nizza e Tolone. Durante il periodo estivo nei mesi di Luglio ed Agosto, viene inserita una linea di collegamento da e per l’isola d’Elba, la rotta Bastia Portoferraio.
Quasi 20 rotte, operate da ben 6 compagnie di navigazione, che durante tutto l’arco dell’anno assicurano collegamenti frequenti con i porti principali della Corsica. Le compagnie principali sono, Moby Lines, Corsica Ferries, Sardinia Ferries, La Meridionale, SNCM e Blu Navy Sardegna.
I traghetti per la Corsica viaggiano sia ad orari notturni che diurni, con una durata delle corse che varia a seconda della rotta ed il tipo di nave impiegata, generalmente, i tempi di percorrenza vanno dalle 4 alle 6 ore e mezza per le partenze diurne, fino ad arrivare ad un massimo di 9 ore nelle traversate in notturna.
Quali sono le compagnie di navigazione
Se vuoi raggiungere la Corsica con il traghetto, hai la possibilità di scegliere tra ben 6 compagnie di navigazione, che ogni anno assicurano i collegamenti da e per la Corsica, collegandola con i maggiori porti dell’Italia e della Francia. Le compagnie di navigazione che offrono servizio di traghetto per la Corsica sono: Moby Lines, Corsica Ferries, Sardinia Ferries, Corsica Linea, Blu Navy, La Meridionale ed SNCM, con più di 50 itinerari settimanali.
Traghetti dall’Italia per la Corsica
I traghetti dall’Italia per la Corsica, sono un servizio fornito dalle compagnie di navigazione Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries, e collegano i porti italiani di Livorno Piombino e Savona con gli scali portuali della Corsica, di Bastia, Ile Rousse e Porto Vecchio.
Moby Lines Serve le rotte dei traghetti Genova – Bastia e Livorno – Bastia, la rotta Genova Bastia prevede circa 14 itinerari settimanali di una durata di 6 ore e 15 minuti, mentre la rotta Livorno – Bastia, prevede 7 itinerari settimanali che durano circa 4 ore.
Corsica Sardinia Ferries invece gode di più alternative ed offre un maggior numero di collegamenti dei traghetti dall’Italia alla Corsica, infatti serve le rotte Livorno – Bastia, Livorno – Porto Vecchio, Livorno Ile Rousse, Piombino Bastia, Savona – Bastia e Savona Ile Rousse.
Traghetti dalla Sardegna alla Corsica
I traghetti che vanno dalla Sardegna alla Corsica, partono dai porti della Sardegna di Golfo Aranci, Porto Torres e da quello di Santa Teresa di Gallura e sono servite da 4 diverse compagnie marittime, Moby Lines e Blu Navy, solo sulla tratta Santa Teresa di Gallura – Bonifacio, Corsica e Sardina Ferries, Corsica Linea e La Meridionale.
Traghetti da Elba per la Corsica
Se vuoi raggiungere la Corsica dall’isola d’Elba, devi sapere che è possibile mediante una sola rotta al momento e sarebbe la linea Portoferraio Bastia, questa rotta è operativa solamente d’Estate ed è gestita dalla compagnia Corsica Ferries, la traversata ha una durata di 1 ora e 30 minuti, con due itinerari settimanali sia all’andata che al ritorno.
Traghetti dalla Francia per la Corsica
La Francia continentale è collegata alla Corsica attraverso collegamenti dai porti di Marsiglia, Nizza e Tolone, gli itinerari sono molteplici e per tutta la settimana ad orari sia diurni che notturni, e collegano i porti della Corsica, di Porto Vecchio, Ile Rousse, Ajaccio, Bastia e Propriano, per sapere gli orari dei traghetti dalla Francia verso la Corsica utilizza il nostro motore di ricerca, comparazione e prenotazione.
Traghetti per la Corsica, come prenotare le migliori tariffe in offerta nel
Se cerchi offerte traghetti per la Corsica, affidati al nostro motore di ricerca comparazione e prenotazione, un unico sistema intuitivo e rapido, che ti offre la possibilità di scegliere le tariffe al miglior prezzo dei traghetti per la Corsica, Offerte Last Minute e promozioni Low Cost sempre aggiornate, con tutte le compagnie disponibili. Inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verrà visualizzato il preventivo gratuitamente, ed infine scegli se prenotare il traghetto o l’aliscafo in maniera semplice ed autonoma, puoi optare diverse modalità di pagamento Visa, Mastercard, Postepay, American Express, PayPal, Satispay, Mooney ed anche in tre comode rate con Scalapay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Perchè noi
- Ricordati di controllare con buon anticipo sulla data di partenza se ti sono arrivati i biglietti. In caso diverso invia un’e-mail a [email protected]
- Nel caso tu abbia chiesto di ricevere i biglietti tramite e-mail, controlla la tua casella di posta elettronica e ricordati di stampare, oltre ai biglietti, gli eventuali allegati. In alternativa potrai trovare e stampare i tuoi biglietti accedendo all’area “Le mie Prenotazioni”.
- Non appena ricevuto i biglietti, controlla subito che tutti i dati riportati siano corretti. Eventuali inesattezze ci dovranno essere comunicate immediatamente poiché in caso di ritardo decadrà ogni nostra responsabilità e possibilità di correggerle.
- Leggi con attenzione quanto ricevuto per verificare se sei in possesso di biglietti o di voucher di presentazione: nel primo caso potrai recarti direttamente all’imbarco, mentre nel secondo caso dovrai presentare il voucher alla biglietteria di porto dove ti verrà rilasciato il biglietto valido per l’imbarco.
- Organizza la tua partenza in modo da essere sul porto in tempo utile per rispettare i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle compagnie di navigazione. Le compagnie Toremar e Caremar riportano sul biglietto solo il nome dell’intestatario, i restanti passeggeri sono indicati con la voce “ponte”
- Gli autoveicoli immatricolati “autocarro” non usufruiscono di sconti o promozioni e possono essere “bigliettati” solamente dalle compagnie marittime; il controllo dei mezzi viene fatto al momento dell’imbarco e se presenterai un biglietto non conforme ai dati riportati sul libretto del mezzo sarai tenuto a pagare la differenza.
- Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio vuoto utilizzando il carburante alternativo ed inoltre sei tenuto a comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco.