Traghetti Genova Bastia
Traghetti Genova Bastia, scegli la migliore soluzione, confronta orari e tariffe , parti al miglior prezzo, a seguire trovi inoltre, tutte le informazioni su compagnie, orari, prezzi e come risparmiare.
Informazioni Generali su i collegamenti dei traghetti Genova Bastia
La rotta dei traghetti Genova Bastia è una linea stagionale di traghetti per la Corsica, attiva solamente nei mesi che vanno da aprile ad ottobre, la distanza tra i due porti è di circa 110 miglia marine, ed è un opzione di viaggio ideale per chi sceglie di raggiugere la Corsica dal Nord Italia.
L’unica compagnia che al momento serve questa linea è Moby Lines. Lungo questa rotta, Moby Lines assicura fino ad 8 collegamenti settimanali (nei periodi di altissima stagione), con partenze sia ad orari notturni che diurni; le traversate diurne durano all’incirca 7 ore e 30 minuti, più lunghe invece quelle notturne che durano circa 10 ore di navigazione.
La rotta Genova Bastia è una delle più richieste, pertanto le disponibilità si potrebbero esaurire facilmente, ti consigliamo pertanto di prenotare in anticipo, ma se non trovi disponibilità per le date che ti interessano puoi optare per la rotta alternativa dei traghetti Livorno Bastia.
Quanto costa il traghetto da Genova a Bastia e come risparmiare
Il prezzo del traghetto Genova Bastia può variare a seconda del periodo in cui si prenota, della sistemazione e se si porta con se un mezzo di trasporto, per conoscere il prezzo esatto del traghetto per il periodo che più ti interessa, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca per preventivo ed eventuale prenotazione, il sistema ti proporrà tutte le soluzioni disponibili al momento ed eventuali Offerte disponibili.
Per risparmiare sul prezzo del biglietto ti consigliamo di prenotare una due stagioni di anticipo rispetto al periodo in cui si viaggerà; per esempio, se si desidera viaggiare durante l’estate il periodo migliore per prenotare è tra l’inverno e la primavera, nei mesi che vanno da Gennaio ad Aprile, quando le compagnie di navigazione offrono tariffe agevolate, sconti, offerte last minute e prenota prima, con la quale si può risparmiare fino al 40% del prezzo del biglietto, diritti fissi esclusi.
Come prenotare il traghetto Genova Bastia
Per prenotare il traghetto da Genova a Bastia o viceversa, ti basta semplicemente utilizzare il motore di ricerca presente il questa pagina; inserisci date, rotta, e il tipo di sistemazione che preferisci, ti verranno proposte le varie opzioni disponibili, seleziona quella più consona per te, successivamente ti verrà richiesto di aggiungere i dettagli del viaggio relativi ad i passeggeri, infine potrai optare tra diverse modalità di pagamento Visa, Mastercard, Postepay, American Express, PayPal, Satispay, Mooney ed anche in tre comode rate con Scalapay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Servizi a bordo dei traghetti Genova Bastia
I traghetti che servono la rotta Genova Bastia, trasportano passeggeri e veicoli, come auto, moto, bus, roulotte, camper e mezzi pesanti; per la traversata si può optare per vari tipi di sistemazione, quali, passaggio ponte, poltrone numerate o cabine ad uso esclusivo, per un viaggio di maggiore comfort. A bordo sono disponibili anche cabine che consentono di ospitare animali domestici.
I servizi a bordo sono molteplici, la ristorazione di bordo offre servizi per svariati gusti, troverete bar, paninoteca pizzeria e ristoranti alla carta e self service, con menù dedicati ai più piccini. Inoltre a bordo della nave gli ospiti avranno a disposizione aree per il tempo libero, aree gioco per i bambini, video game e talvolta anche spettacoli dal vivo, per trascorrere in maniera più piacevole possibile la traversata.