Traghetti Ancona Patrasso
Traghetti Ancona Patrasso offerte Low Cost, confronta i prezzi di Anek Lines, Minoan Lines e Superfast Ferries, parti al miglior prezzo, usa subito il motore di ricerca.
Offerte navi e traghetti, usa il motore di ricerca per preventivo o prenotazione e scopri le promozioni per l’Estate dei traghetti per Patrasso dall’Italia
La rotta dei traghetti Ancona Patrasso, collega l’Italia con la Grecia ed è servita al momento da due compagnie di navigazione, Minoan Lines offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 21 ore e 30 minuti mentre Il servizio Anek Superfast viene offerto fino a 8 volte a settimana, con una durata di circa 21 ore 30 min.
In questa sezione del portale potrai effettuare la prenotazione del traghetto per la tratta Ancona Patrasso , visualizzare eventuali offerte last minute o tariffe low cost con sconti per Auto, moto e Camper .
Come prenotare il traghetto da Ancona a Patrasso
Il Sistema di preventivo e prenotazione è veloce e permette di visualizzare e comparare le offerte dei traghetti per la Sardegna per le compagnie disponibili, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verrà visualizzato il preventivo gratuitamente, e successivamente potrai scegliere se prenotare il traghetto o l’aliscafo in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con Visa, Mastercard, Postepay, American Express, PayPal, Satispay, Mooney ed anche in tre comode rate con Scalapay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Ancona: informazioni e come raggiungere la città
Ancona sorge sul mare Adriatico, posizionata sull’omonimo Golfo è ad oggi uno dei principali scali portuali della costa dell’Italia Orientale. Questa piccola città dalla posizione strategica si divide in due zone il centro storico sul Monte Guasco e la zona moderna sulla costa, due attrattive che gli recano un enorme fascino.
Tra le principali attrattive della città ricordiamo la Cattedrale di San Ciriaco, con la sua facciata in marmo bianco e rosa, che domina la città dall’alto del colle Guasco, dove sorgeva l’acropoli della città e dove sono ancora visibili alcuni resti.
Da visitare inotre, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, dove sono custoditi reperti dell’età del ferro e delle civiltà che hanno abitato la costa adriatica, la Chiesa di S. Maria della Piazza, di origine romanica (XI secolo), l’Arco Traiano, costruito nel 115 da Apollodoro da Damasco e la Mole Vanvitelliana, edificio militare progettato dal Vanvitelli nel XVIII secolo. Splendido esempio dell’impronta classica è l’Anfiteatro romano (I secolo d.C.), con annessi spazi termali da i quali affiorano splendidi mosaici con epigrafe.
Come raggiungere il porto di Ancona in Auto
Proveneneto da Nord uscita Autostrada A14 al casello “ANCONA NORD” (distanza dal porto circa 15 km). All’uscita imboccare la SS76 in direzione Ancona e seguire le indicazioni per il porto-imbarchi. Dopo circa 8 km prendere l’uscita “Torrette – Porto – Imbarchi” e continuare fino a raggiungere la strada statale che costeggia il mare e la ferrovia. Dopo 2 km prendere l’uscita “Porto” alla vostra destra e, alla fine del rettilineo, trovate la Nuova Stazione Marittima o Ancona Ferries Terminal.
Provenendo da Sud uscita Autostrada A14 al casello “ANCONA SUD” (distanza dal porto circa 12 km). All’uscita proseguire dritti e alla rotonda che si trova dopo circa 400 metri svoltare a sinistra e imboccare la SS16 in direzione Ancona Centro. Dopo 4 km prendere l’uscita “Ancona Centro” e proseguire nella strada a 2 corsie per 5 km fino al suo termine. Al semaforo proseguire dritti per 300 metri fino alla rotonda antistante la galleria nella quale bisogna imboccare la 3 uscita. Continuare in Via Martiri della Resistenza per 1 km, proseguire dritti alla rotonda per imboccare Via De Gasperi. Al semaforo proseguire dritti fino a raggiungere una rotonda nella quale svoltare a destra. Dopo 200 metri imboccare l’uscita “Uscita Porto”. Dopo un breve tratto di sopraelevata prendere l’uscita a destra ed avrete raggiunto Ancona Ferries Terminal.
Come raggiungere il porto di Ancona in Treno
Dalla Stazione di Ancona prendere l’autobus diretto n.12 (biglietto corsa urbana in vendita presso la tabaccheria interna alla stazione) che raggiunge il check-in presso la nuova Stazione Marittima di Ancona. Per maggiori informazioni sui collegamenti in bus dalla stazione di Ancona al porto di Ancona consultate il sito dell’azienda locale di trasporti “Conerobus”.
Come raggiungere l’imbarco dal check-in del porto di Ancona
A PIEDI: prendere il bus navetta gratuito n. 20 (una corsa ogni 20-30 minuti circa)
IN AUTO: uscire dal piazzale della Stazione Marittima, imboccare la rotonda e prendere la quarta uscita. Proseguire fino a entrare in una rotonda con un’ancora al centro. Prendere la prima uscita e passare la ferrovia. Proseguire per 300 metri fino a raggiungere il varco di accesso alla security.
Ancona: informazioni e come raggiungere la città
La nota città greca di Patrasso sorge a circa 200 chilometri dalla capitale Atene, terza città per ordine di importanza è conosciuta in Italia per il suo porto che la collega all’italia con servizio di navi taghetto. Patrasso è divisa urbanisticamente in due zone: la parte antica, e la parte nuova (Patrasso Bassa). Ricca di luoghi da visitare, ricordiamo la FOrtezza e l’antico Odeum Romano oggi sede del Festival Internazionale di Patrasso.
Come raggiungere il porto di Patrasso
Il porto di Pareasso è facilmente raggiungibile dalle vicine stazioni ferroviaria e degli autobus, a soli 300 metri.