Traghetti Brindisi Corfù
Traghetti Brindisi Corfù prezzi Low Cost e traghetti Economici, offerte con Red Star Ferries, Grimaldi Lines ed European Seaways, usa il motore di ricerca per preventivo o prenotazione e scopri le promozioni per l’Estate dei traghetti per Corfù dall’Italia.
Indice delle informazioni
[contentblock id=19]
Indice delle informazioni
- Traghetti Brindisi Corfù, informazioni generali, tutto quello che c’è da sapere
- Quali sono i prezzi dei traghetti da Brindisi a Corfù e come prenotare
- Promozioni ed offerte Low Cost, come risparmare
- Informazioni su le compagnie di navigazione e servizi a bordo delle navi Brindisi Corfù
- Informazioni generali sui porti
Traghetti Brindisi Corfù, informazioni generali, tutto quello che c’è da sapere
La tratta dei traghetti Brindisi Corfù è una rotta molto importante tra i collegamenti dei traghetti per la Grecia, ed è una valida alternativa per raggiungere questa splendida isola greca. Attiva principalmente nei mesi estivi, il cui servizio è offerto da 3 compagnie di navigazione: Red Star Ferries, con una corsa a settimana ma solamente nei mesi estivi di Luglio ed Agosto, solitamente il martedì, con orario di partenza intorno alle 20.00 e arrivo il mattino dopo verso le 9.00; ed European Seaways, che collega i due porti da Luglio alla metà di Settembre, con 1 corsa diurna e 1 notturna al giorno per 5 giorni a settimana, la durata della navigazione è di circa 8 ore. Poi abbiamo la Grimaldi Lines che effettua servizio per questa tratta da metà Giugno a metà Settembre dalle due alle tre volte a settimana, generalmente nei giorni Venerdì, Sabato e Domenica, esclusivamente ad orari notturni impiegando circa 7 ore di navigazione. Se vuoi prenotare la nave da Brindisi a Corfù, o scoprire gli orari, i prezzi ed eventuali promozioni Low Cost, ti invitiamo a consultare il motore ri ricerca.
Quali sono i prezzi dei traghetti da Brindisi a Corfù e come prenotare
I prezzi dei traghetti Brindisi Corfù, variano a seconda di vari fattori, in primis il prezzo del biglietto può aumentare man mano che si va incontro all’alta stagione, poi bisogna considerare la sistemazione a bordo, infatti il passaggio ponte o la sistemazione in poltrona risultano essere una soluzione più economica rispetto alla cabina ad uso esclusivo, c’è inoltre da considerare se si viaggia con o senza auto, moto, camper o altri mezzi da imbarcare, ed infine c’è da considerare eventuali tariffe con formule prenota prima, che permettono di abbattere il costo anche fino al 30%.
Generalmente il prezzo medio calcolato su un biglietto di sola andata per due persone con auto al seguito con la sistemazione più economica, va dai 175/200€ dei mesi di Giugno e Settembre ed arriva fino ai 250€ di Agosto. Per sapere quanto costa il biglietto del traghetti Brindisi Corfù con precisione nel periodo che più ti interessa, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, per un preventivo gratuito online. Per prenotare invece, è molto semplice e veloce, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Promozioni ed offerte Low Cost, come pagare meno la nave da Brindisi a Corfù
Se vuoi risparmiare sul prezzo del traghetto Brindisi Corfù, non devi far altro che approfittare delle promozioni che durate l’anno vengono proposte dalle varie compagnie di navigazione, solitamente nel periodo invernale, si può approfittare di tariffe con formula Prenota Prima, inotre potrebbero essere disponibili, sconti fino al 20%, questo nel caso si acquista contestualmente il biglietto sia per l’andata che per il ritorno, ovviamente i prezzi Low Cost, sono a disponibilità limitata e lo sconto viene applicato sul prezzo del biglietto escludendo eventuali diritti fissi. Usa subito il motore di ricerca per scoprire se ci sono tarffe Low Cost e prezzi in offerta nel periodo che più ti interessa.
Informazioni su le compagnie di navigazione e servizi a bordo delle navi Brindisi Corfù
Le compagnie di navigazione che offrono il servizio lungo la Brindisi Corfù sono Grimaldi Lines, European Seaways e Red Star Ferries, i traghetti per Corfù permettono di imbarcare passeggeri e mezzi, come auto moto mezzi pesanti, camper e roulotte, ma non è possibile usufruire del servizio di Camping on Board. Le sistemazioni a bordo sono molteplici, come il passaggio ponte, le poltrone numerate e le cabine ad uso esclusivo dotate di doccia e servizi, alcune con oblò vista mare.
I servizi a bordo sono diversi, nelle aree comuni della nave infatti vi sono bar ristoranti self service, negozi, aree gioco per i bambini e sale tv, il tutto per rendere più piacevole possibile le 8/10 ore di navigazione. A bordo delle navi Brindisi Corfù, è possibile portare animali domestici al seguito, tuttavia devono essere forniti di documentazione adeguata e vaccini. Gli animali domestici fino a 6 kg di peso se viaggiano in gabbietta, non necessitano di sistemazione in canile. Oltre i 6 kg viaggiano obbligatoriamente nel canile di bordo e pagano. In ambedue i casi non possono accedere alle cabine ed agli spazi comuni chiusi della nave.
Informazioni generali sui porti di Brindisi e di Corfù
Brindisi: Informazioni generali
Brindisi è una città italiana situata nella regione Puglia sulla costa del Mare Adriatico, il suo porto è uno scalo importante per il collegamenti dell’Italia con la Grecia e con il Medio Oriente. Città a carattere storico che conserva importanti reperti archeologici e sulla costa, in particolare la costa nord, ci sono molti grandi dune di sabbia e spiagge. Nell’entroterra è molto sviluppata l’agricoltura che copre un ruolo importante con il vino (vino Appia) o l’olio di oliva (olio Collina di Brindisi). L’attività turistica di Brindisi è carattere stagionale con una prevalenza di turisti italiani.
Come raggiungere il porto di Brindisi
In auto: Da Nord, prendere l’autostrada A14 e la SS16 Bari – Lecce (Adriatica) fino all’uscita Zona Industriale/Porto/Lecce. Andare ancora avanti fino all’uscita Grecia/Porto/Zona Industriale e seguire per Porto/Costa Morena/Grecia. Chi arriva in auto da Sud può prendere la SS 16 e uscire a Lecce/Zona Industriale/Porto, da qui proseguire seguendo le indicazioni per il porto. Da Taranto è possibile prendere la SS7 Brindisi – Taranto che collega direttamente le due città. Per chi desidera lasciare il proprio mezzo al porto, è disponibile un parcheggio auto nell’area portuale a 4 km dal centro cittadino.
In Treno: Si scende alla stazione di Brindisi che si trova a 15 minuti dal porto. In Piazza Vittorio Emanuele II, sul lungomare a 1 km di distanza, è disponibile un servizio navetta gratuito per la zona portuale Costa Morena.
In Aereo: Dall’aeroporto di Brindisi Casale che dista circa 6 km dal centro cittadino, è possibile prendere un taxi o il bus navetta verso la Stazione dei treni, attivo tutti i giorni dell’anno con frequenze di 30 minuti.
Corfù
Corfù è un’isola greca al largo della costa occidentale, caratterizzata da un clima mite e da bellissime spiagge è una destinazione molto popolare tra i turisti. Sull’isola è presente una vegetazione ricca di piante d’ulivi, con oltre 2 milioni di esemplari. l centro storico di Corfù è ben conservato, ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Palazzi, fortezze, austeri edifici pubblici del dominio veneziano si fondono in modo unico con i vicoli e piazzette appartate. Passeggiando attraverso un complesso di stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, la cosiddetta “kantounia”, vi farà sentire come se hai viaggiato a Genova o Napoli.
Il porto di Corfù è uno degli scali portuali più importanti della Grecia, la superficie di quest’ultimo si sviluppa in due zone, il porto nuovo che accoglie e gestisce il transito e l’accoglienza del traffico navale passeggeri, e poi v’è il porto vecchio destinato ai mezzi da diporto.
La stazione marittima del porto di Corfù è situata nella parte nuova, dove i passeggeri troveranno comode sale d’attesa e tutti i servizi necessari. Di fronte agli imbarchi traghetto sono presenti ampi spazi di sosta destinati ai mezzi come auto, camper e moto che transitano sull’area portuale, garantendo un servizio d’imbarco e sbarco efficiente.
Ti potrebbe interessare anche
Offerte traghetti per la Grecia in corso
Scopri le offerte per Hotel, Residence e Bed and Breakfast a Corfù
Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Grecia
[contentblock id=100]