Traghetti Brindisi Patrasso
Prenota i traghetti Brindisi Patrasso con Grimaldi Lines, scopri le promozioni e le offerte Low Cost in corso, usa il motore di ricerca per preventivo, tariffe ed orari delle navi da Brindisi a Patrasso.
[contentblock id=19]
Indice delle informazioni
- Traghetti Brindisi Patrasso informazioni generali
- Quali sono gli orari ed i prezzi dei traghetti Brindisi Patrasso e come prenotare
- Offerte traghetti Brindisi Patrasso, come risparmiare
- Informazioni generali sulle navi per Patrasso da Brindisi
- Informazioni generali sui porti
Informazioni generali sui traghetti da Brindisi a Patrasso
La rotta Brindisi Patraso è un importante collegamento dei traghetti per la Grecia dall’Italia, per questa tratta al momento è disponibile il servizio di una sola compagnia di navigazione: la Grimaldi Lines, il collegamento viene assicurato durante tutto l’anno con una cadenza di 4 corse settimanali, le partenze sono sempre con navigazione in notturna, ed il viaggio dura circa 20 ore, prevedendo anche uno scalo ad Igoumenitsa. Durata e frequenza delle corse ovviamente variano a seconda della stagionalità pertanto per sapere con esattezza le informazioni su gli orari delle navi ti invitiamo a consultare il motore di ricerca.
Quali sono gli orari ed i prezzi dei traghetti Brindisi Patrasso
I prezzi dei traghetti Brindisi Patrasso cambiano a seconda della stagionalità e del tipo di sistemazione che si sceglie, generalmente il costo medio per un viaggio di sola andata di due persone con auto al seguito in bassa stagione si aggira tra i 134 ed i 219 € mentre in alta stagione nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto quando la richiesta è maggiore il biglietto può arrivare a superare anche i 280€. per sapere con esattezza i prezzi, come pure gli orari delle navi da Brindisi per Patrasso, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca.
Come prenotare la nave da Brindisi a Patrasso
Se non sai come prenotare il traghetto Brindisi Patrasso, te lo spieghiamo noi, la procedura è semplice, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Offerte traghetti Brindisi Patrasso, come risparmiare
Le offerte dei traghetti Brindisi Patrasso, sono disponibili durante gran parte dell’anno, sono diverse le formule di cui approfittare per risparmiare sul costo del biglietto, infatti Grimaldi Lines offre alternative di ogni tipo, dallo sconto su prenotazioni in contemporanea di Andata e Ritorno si può avere uno sconto fino al 20%, oppure delle formule prenota prima che permettono, per chi acquista nei mesi invernali per la stagione pre estiva uno sconto del 30% mentre lo sconto è del 20% sui Prenota prima dei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, disponibili inoltre tariffe speciali per senior over 60. Queste promozioni Low Cost, ovviamente sono soggette a limitazioni ed escluso i diritti fissi, inoltre tali tariffe una volta emesso il biglietto non possono essere annullate, tuttavia è consentito previo modifica tariffaria sul diritto fisso ed eventuale adeguamento tariffario. Usa il motore di ricerca per un preventivo gratuito o per prenotare il traghetto, ed approfitta delle promozioni in corso a te dedicate.
Informazioni generali sulle navi per Patrasso da Brindisi
L’unica compagnia che opera per questo importante collegamento tra l’Italia e la Grecia, è Grimaldi Lines, a bordo delle navi Grimaldi, vi sono servizi come snack bar, ristoranti, aree comuni, aree gioco per i bambini, la sistemazione a bordo va dal passaggio ponte, alla seduta su comode poltrone numerate, fino ad arrivare alle cabine ad uso esclusivo, dotate di doccia e servizi igienici.
È consentito inoltre portare a bordo con se animali domestici, ma solo se muniti di certificazione adeguata, certificato attestante vaccinazioni, museruola e guinzaglio, lungo questa rotta, non è possibile prenotare cabine con accesso per animali domestici, tuttavia, è presente a bordo un area atta ad ospitarli, ed aree esterne per passeggiate.
Informazioni generali sui porti di Brindisi e Patrasso
Il porto di Brindisi
Il porto di Brindisi, è uno degli scali sia passeggeri che commerciali più importanti dell’adriatico, data la sua estesa superficie, che per la sicurezza, data dalla sua particolare forma naturale.
L’area portuale è divisa in tre zone, la parte esterna, il Porto Medio dove ci sono le attività commerciali e gli imbarchi per i traghetti passeggeri, ed il Porto interno, che ospita il traffico crocieristico e yacht. Il terminal del porto di Brindisi è situato proprio difronte agli imbarchi dei traghetti, una struttura su tre piani che ospita numerosi servizi come sala d’attesa, self-service, bar snack per pasti veloci, tabacchi, ristorante, servizi igienici forniti di docce, sala slot hall e sale eventi. Inoltre il terminal dispone di un parcheggio auto molto ampio, situato proprio nel piano sotterraneo della struttura.
Il porto di Patrasso
Il Porto di Patrasso, si trova a nord della penisola del Peloponneso, sul Mare Ionio, moderno ed efficiente è attrezzato per ospitare sia il traffico commerciale che passeggero. Verso il porto di Patrasso sono attivi collegamenti dai porti di Ancona, Brindisi, Trieste e Venezia, oltre che numerosi collegamenti per le isole Greche.
L’area portuale del porto di Patrasso ospita servizi come pachi giochi per i bambini ed addirittura un teatro all’aperto. All’interno della stazione marittima del Porto di Patrasso situata proprio vicino agli imbarchi vi sono bar, ristoranti con vista sul mare e punti informazioni. Inoltre è attrezzata con zone dedicate per la sosta dei camper.
Ti potrebbe interessare anche
Offerte traghetti per la Grecia in corso
Perchè noi
- Ricordati di controllare con buon anticipo sulla data di partenza se ti sono arrivati i biglietti. In caso diverso invia un’e-mail a [email protected]
- Nel caso tu abbia chiesto di ricevere i biglietti tramite e-mail, controlla la tua casella di posta elettronica e ricordati di stampare, oltre ai biglietti, gli eventuali allegati. In alternativa potrai trovare e stampare i tuoi biglietti accedendo all’area “Le mie Prenotazioni”.
- Non appena ricevuto i biglietti, controlla subito che tutti i dati riportati siano corretti. Eventuali inesattezze ci dovranno essere comunicate immediatamente poiché in caso di ritardo decadrà ogni nostra responsabilità e possibilità di correggerle.
- Leggi con attenzione quanto ricevuto per verificare se sei in possesso di biglietti o di voucher di presentazione: nel primo caso potrai recarti direttamente all’imbarco, mentre nel secondo caso dovrai presentare il voucher alla biglietteria di porto dove ti verrà rilasciato il biglietto valido per l’imbarco.
- Organizza la tua partenza in modo da essere sul porto in tempo utile per rispettare i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle compagnie di navigazione. Le compagnie Toremar e Caremar riportano sul biglietto solo il nome dell’intestatario, i restanti passeggeri sono indicati con la voce “ponte”
- Gli autoveicoli immatricolati “autocarro” non usufruiscono di sconti o promozioni e possono essere “bigliettati” solamente dalle compagnie marittime; il controllo dei mezzi viene fatto al momento dell’imbarco e se presenterai un biglietto non conforme ai dati riportati sul libretto del mezzo sarai tenuto a pagare la differenza.
- Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio vuoto utilizzando il carburante alternativo ed inoltre sei tenuto a comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco.
Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Grecia
[contentblock id=100]