Traghetti Napoli Lipari
Qui puoi acquistare i biglietti della linea dei traghetti Napoli Lipari, confronta i prezzi di Siremar, Alilauro e Snav e parti con la migliore tariffa Low Cost. Usa subito il motore di ricerca e scopri le offerte a te dedicate.
Indice delle informazioni
- Informazioni generali sui traghetti e gli aliscafi Napoli Lipari
- Quanto costano i traghetti da Napoli a Lipari e come prenotare
- Quali sono le offerte delle navi e degli aliscafi Napoli Lipari
- Compagnie di Navigazione
- Informazioni generali sui porti di Napoli e di Lipari
Informazioni generali sui traghetti e gli aliscafi Napoli Lipari
Tra le linee dei traghetti per le Eolie, la rotta da Napoli a Lipari è una delle più richieste e trafficate, i traghetti Napoli, Lipari, sono serviti dalle compagnie Siremar con navi traghetto e Alilauro e Snav con gli Aliscafi. I traghetti per Lipari della Siremar, partono da Napoli Calata Porta di Massa, viaggiano tutto l’anno ad orari notturni con una cadenza di due corse settimanali della durata di circa 14 ore, permettono di trasportare passeggeri e mezzi come auto, moto, camper e mezzi pesanti; nei mesi di maggiore richiesta come luglio ed Agosto le corse potrebbero aumentare. Per raggiungere Lipari in maniera più rapida si può optare per gli aliscafi Napoli Lipari, viaggiando con le compagnie Snav e Alilauro, questo servizio è attivo da Maggio a Settembre, con corse solo ad orari diurni di circa 6 ore e 30 minuti, attive nel fine settimana, e nei mesi di maggiore affluenza come Luglio ed Agosto anche tutti i giorni. Gli aliscafi per Lipari da Napoli partono dallo scalo di Molo Beverello.
Quanto costano i traghetti da napoli a Lipari e come prenotare
Se desideri conoscere il prezzo dei traghetti da Napoli a Lipari, oppure degli aliscafi, ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, il costo può variare in base al periodo, infatti d’inverno è decisamente più basso rispetto ad i mesi estivi, in base al tipo di sistemazione che si scelga e se si viaggi o meno portando l’auto o un altro mezzo come moto e camper con se, pertanto per sapere quanto costa il traghetto Napoli Lipari, consulta il motore di ricerca per le tariffe aggiornate, anche con sconti e promozioni, se in vigore nel periodo che ti interessa.
Per prenotare invece, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Quali sono le offerte delle navi e degli aliscafi Napoli Lipari
Gli sconti e le offerte traghetti Napoli Lipari, spesso sono disponibili con Siremar durante il periodo invernale, quando la compagnia, propone tariffe Low Cost con auto inclusa, per dare la possibilità di visitare Lipari anche nella stagione invernale, con queste formule moto o auto + passeggeri è possibile risparmiare in maniera sostanziale, rispetto al costo ordinari, inoltre tutto l’anno si può approfittare degli sconti per i bambini, che possono avere un costo ridotto fino ad 11 anni. Scopri subito le offerte dei traghetti Napoli Lipari e prenota Low Cost, usa il motore di ricerca per trovare la nave al miglior prezzo.
Compagnie di navigazione per la rotta Napoli Lipari
Le compagnie di navigazione per la tratta dei traghetti Napoli Lipari sono la Siremar che utilizza navi traghetto, e Snav ed Alilauro che utilizzano aliscafi e catamarani veloci, ideali per chi viaggia senza l’auto. I traghetti Siremar per le Eolie imbarcano si passeggeri che auto, moto e camper, ed offrono tre tipi di sistemazione a bordo, il passaggio ponte, le poltrone numerate, e le cabine ad uso esclusivo, per godere di maggiore privacy, inoltre tutti gli ospiti potranno usufruire dei servizi nelle aree comuni, come bar, ristoranti, aree giochi per i bambini, e gli spazi lungo i ponti esterni. Sui traghetti per Lipari da Napoli è possibile portare con se animali domestici, muniti di adeguata certificazione, guinzaglio e museruola.
Gli aliscafi, di Snav e Allilauro, invece molto più rapidi rispetto ai traghetti non permettono di imbarcare l’auto, ed offrono come unica sistemazione il passaggio in poltrona, a bordo degli è per Lipari da Napoli è possibile portare con se animali domestici, muniti di adeguata certificazione, guinzaglio e museruola.
Informazioni generali sui porti di Napoli e di Lipari
Napoli
Terza città più popolosa d’Italia con circa un milione di abitanti Napoli è anche uno degli scali portuali più importanti del Mediterraneo, sia per il traffico navale commerciale che passeggeri. La città di Napoli è inoltre meta turistica dalle numerose attrattive; chiese, musei, quartieri storici e piazze, sono visitate dai tanti vacanzieri che ogni anno giungono in visita alla città, o alle vicine isole di Ischia Capri e Procida. Tra i luoghi di interesse ricordiamo innanzitutto il simbolo della città, Il Maschi Angioino, che sovrasta l’area portuale, oltre che il Palazzo Reale, la famosa Spaccanapoli, il teatro San Carlo e le zone di Piazza del Gesù e Piazza Plebiscito.
Il porto di Napoli si trova proprio in centro città. A pochi passi da piazza Municipio, a 10 min. da Piazza Garibaldi, dove si trova il terminal delle Ferrovie dell Stato, l’aeroporto di Napoli (Capodichino) dista invece 15 km. La sua estensione di circa 20 chilometri di banchine ne fa uno degli scali sia passeggeri che commerciali più trafficati di tutto il Mediterraneo, la maggior parte del traffico navale viene gestita nelle aree di Calata porta di Massa ed il Molo Angioino, dove transitano aliscafi e catamarani. Lungo il terminal passeggeri sono presenti servizi come bar, ristoranti, sale d’attesa e deposito bagagli. Sono inotre presenti aree adibite alla sosta dei veicoli, parcheggi interni ed esterni a pagamento.
Lipari ed il porto
Lipari è l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Eolie, l’isola dispone di più di un porto d’attracco, il porto principale di Lipari è situato nella parte nord dell’isola, mentre poi v’è un altro porto nella zona di Marina Corta, anche esso adibito al traffico passeggeri di traghetti ed aliscafi. Al porto di Lipari giungo traghetti ed aliscafi dai porti di Milazzo, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Messina, otre che le navi provenienti dalle altre isole dell’arcipelago.
Offerte Hotel Eolie
Ti potrebbe interessare anche
Perchè noi
Le Offerte per traghetti ed Aliscafi per le Isole Eolie
Prenota il traghetto o l’aliscafo per le Eolie approfittando di Sconti e promozioni in corso nel , eventuali agevolazioni di prezzo vengono applicate automaticamente dal motore di ricerca in fase di preventivo e prenotazioni.