Traghetti Grecia, Offerte
Traghetti per la Grecia dall’Italia, scopri Promozioni ed Offerte Low Cost per navi e traghetti veloci in vigore per l’Estate , usa il motore per un preventivo Gratuito, prenota on line in maniera semplice e veloce.
Traghetti per la Grecia, indice delle informazioni
- Traghetti Grecia informazioni di base
- Traghetti per la Grecia dall’Italia
- Quanto costa il traghetto per la Grecia
- Quali sono i tempi di percorrenza dei traghetti per la Grecia
- Traghetti Grecia, Offerte , Low Cost e Last Minute, come risparmiare
- Quali sono le compagnie di navigazione per la Grecia, sistemazione e servizi a bordo
Traghetti Grecia, informazioni di base
La Grecia è una delle destinazioni turistiche più richieste durante il periodo delle vacanze estive, perchè caratterizzata da paesaggi mozzafiato e spiagge meravigliose; molti turisti e viaggiatori scelgono di raggiungere la Grecia con le navi traghetto e gli aliscafi.
I traghetti per la Grecia sono un’alternativa per raggiungere la Grecia al volo in aereo, e nonostante il tempi siano più lunghi è sicuramente un viaggio più comodo e rilassante, per raggiungere la propria meta per le vacanze.
La Grecia è collegata all’Italia da collegamenti marittimi con i porti di Ancona, Bari, Brindisi, Otranto e Venezia, dalla quale vi si può giungere verso i porti di Patrasso, Zante, Paxos, Cefalonia, Itaca ed Igoumenitsa, attraverso il servizio di ben 8 compagnie di navigazione: Anek Lines, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Liberty Lines, Minoan Lines, Red Star Ferries, Superfast Ferries e Ventouris Ferries.
Numerose sono le rotte dei traghetti che collegano l’Italia con la Grecia attraverso il mare Adriatico. A seconda del periodo dell’anno si può viaggiare dal Nord Est e Sud Est dell’Italia verso i porti della Grecia di Patrasso e Igoumenitsa, le traversate più brevi sono da Brindisi e Bari mentre partire dal nord Italia richiede un tempo di navigazione maggiore. Le compagnie offrono traversate quotidiane, che si fanno più frequenti nei periodi dell’anno piu’ intensi ad esempio d’Estate.
Dall’ Italia ci sono collegamenti diretti per le famose isole di Corfù, Zacinto (Zante) e Sami a Cefalonia, il punto di snodo principale per continuare il viaggio è il porto del Pireo (Atene), infatti da quest’ultimo si possono raggiungere fino a 50 destinazioni con traghetti ed aliscafi operativi tutti i giorni. In alta stagione il porto del Pireo è uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo.
Traghetti per la Grecia dall’Italia
I traghetti per la Grecia dall’Italia partono da 5 porti che affacciano sul mare Adriatico, Venezia, Ancona, e Bari, Brindisi ed Otranto in Puglia, i collegamenti navali dall’ Italia sono assicurati durante tutto l’anno ma non tutte le rotte vengono servite per 12 mesi, infatti alcune vengono attivate solo nei mesi estivi quando c’è maggiore richiesta.
I traghetti per la Grecia da Ancona, collegano l’Italia con i porti di Igoumenitsa e Patrasso tutto l’anno, e Corfù nei mesi estivi, ideale per chi vuole raggiungere la Grecia da Roma ed il Centro Italia, ma anche per chi viene da Milano ed il Nord in generale. Le navi da Ancona impegnano circa 16 ore per Corfù, 17 ore per Igoumenitsa, e 22 ore circa per Patrasso.
I traghetti per la Grecia da Bari, fanno si che sia possibile raggiungere la Grecia e sbarcare nei porti di Cefalonia, Corfù Igoumenitsa, Patrasso e Zante i tempi di percorrenza vanno dalle 11 ore per raggiungere Igoumenitsa e le 15 ore per giungere a Patrasso.
I traghetti per la Grecia da Brindisi, sono una delle alternative più veloci per arrivare in nave fino in Grecia, Corfù infatti dista solo 7 ore e mezza di viaggio mentre Igoumenitsa 8 ore e mezza. Dal porto di Brindisi partono i traghetti per Cefalonia, Corfù Igoumenitsa, Patrasso e Zante
I traghetti per la Grecia da Otranto, sono disponibili soltanto durante i mesi estivi da fine giugno alla prima settimana di Settembre, grazie alla compagnia Liberty Lines che con aliscafi veloci copre la rotta Otranto Corfù impiegando 2 ore e 45 minuti.
I traghetti per la Grecia da Venezia, sono comodi per chi vuole raggiungere la Grecia dal Nord Italia e dai paesi europei vicino allo stivale. da venezia sono disponibili i collegamenti per Igoumenitsa, Patrasso e Corfù, quest’ultima solo nel periodo estivo. Da Venezia i tempi di navigazione sono abbastanza lunghi infatti per raggiungere Igoumenitsa i traghetti impiegano circa 28 ore mentre per Patrasso ce ne vogliono circa 34 con la compagnia Minoan Lines.
Quanto costa il traghetto per la Grecia
Quanto costa il traghetto per la Grecia? Come e in base a cosa variano le tariffe
Il costo del traghetto per la Grecia è senza alcun dubbio molto variabile, infatti sono diversi i fattori che lo determinano, innanzitutto la sistemazione che va dal passaggio ponte alle più costose cabine ad uso esclusivo, poi vi è la rotta scelta; un aliscafo da Otranto a Corfù di 2 ore e 45 costa molto meno del traghetto da Venezia pPatrasso che ne impiega 34, poi bisogna tener conto del veicolo al seguito, se lo si ha o meno, ed infine, bisogna tener conto del periodo in cui si viaggia, nel periodo estivo quando la richiesta è alta i prezzi salgono.
Tuttavia il prezzo del biglietto può scendere se si colgono le offerte Prenota prima e gli sconti che le compagnie offrono generalmente tutto l’anno ma maggiormente d’inverno. Per conosce con esattezza il prezzo per la rotta che ti interessa ti invitiamo a consultare il nostro motore di ricerca.
Quali sono i tempi di percorrenza dei traghetti per la Grecia
Quanto tempo ci vuole per raggiungere la Grecia in Traghetto? Dipende ovviamente dalla distanza e di conseguenza dalla rotta che si sceglie, il tempo impiegato dalle navi per raggiungere la Grecia dall’Italia va dalle 2 ore e 45 minuti impiegati dagli aliscafi Liberty lines sulla rotta Otranto Corfù alle 34 ore e mezza della rotta Venezia Patrasso.
Per conoscere con precisione quanto tempo ci vuole per raggiungere la Grecia in traghetto consulta il nostro motore di ricerca, inserendo la rotta ed i restanti dati richiesti.
Traghetti Grecia, Offerte , Low Cost e Last Minute, come risparmiare
Ti spieghiamo come risparmiare utilizzando le offerte dei traghetti per la Grecia
Sconti e offerte dei traghetti per la Grecia sono generalmente disponibili durante tutto l’arco dell’anno, solitamente le compagnia lanciano ad inizio anno formule che permettono di risparmiare fino al 30% del costo del biglietto attraverso Offerte come Early Booking o Advance Booking, offerte Low cost aderibili prenotando in anticipo il viaggio. Con i Prenota Prima per la Grecia puoi risparmiare fino al 30%.
Sconti particolari vengono applicati a neonati e bambini tutto l’anno; ed alle famiglie o a chi viaggia in auto in dati periodi; delle offerte per chi viaggia in camper o caravan ne parleremo più avanti.
Per conoscere le offerte Low Cost dei traghetti per la Grecia ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, il sistema ti propone in automatico la tariffa più bassa al momento.
Quali sono le compagnie di navigazione per la Grecia, sistemazione e servizi a bordo
Le compagnie di navigazione che effettuano servizio per la Grecia dall’Italia sono Anek Lines, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Liberty Lines, Minoan Lines, Red Star Ferries, Superfast Ferries e Ventouris Ferries.
Anek Lines
Anek Lines Italia, è una compagnia di navigazione Cretese che svolge servizio con navi traghetto tra Italia e Grecia attraverso 9 rotte che collegano ben 6 porti. I traghetti Anek Lines mettono a disposizione dei propri viaggiatori servizi di ogni genere, come ristoranti, bar, self service, negozi, sala slot, internet wifi, e piscina scoperta.
Le navi inoltre, dispongono di servizi ed assistenza per disabili, con Anek si può optare per diversi tipi di sistemazione, come il passaggio ponte, le poltrone numerate, e per i più esigenti cabine ad uso esclusivo, anche in versione familiare con 4 posti letto, su alcune navi si possono trovare le camere matrimoniali di lusso.
Blue Star Ferries
Blue Star Ferries si occupa dei collegamenti marittimi tra le isole Greche come Creta, le isole Cicladi e l’arcipelago del Dodecanneso.
Tutte le navi offrono servizi di ogni genere, come ristoranti, bar, self service e negozi, la sistemazione va dal passaggio ponte, allele poltrone numerate, e per i più esigenti cabine ad uso esclusivo, anche in versione familiare con 4 posti letto, su alcune navi si possono trovare le camere matrimoniali di lusso. Blue Star dispone inoltre di cabine denominate “Cabina Puro”, dove le superfici della cabina stessa e l’aria vengono sottoposti ad un rigoroso processo di purificazione.
Grimaldi Lines
Il traghetti per la Grecia Grimaldi Lines collegano i porti italiani di Brindisi, Ancona e Venezia con Igoumenitsa, Patrasso e Corfù attraverso le seguenti rotte:
- Brindisi – Igoumenitsa
- Brindisi – Patrasso
- Brindisi – Corfù
- Ancona – Igoumenitsa
- Ancona – Patrasso
- Ancona – Corfù
- Venezia – Igoumenitsa
- Venezia – Patrasso
- Venezia – Corfù
I traghetti Grimaldi sono concepiti come navi da crociera, ed offrono svariati servizi per rendere la navigazione confortevole a bordo sono presenti, ristoranti, bar e negozi, particolare attenzione è data ai passeggeri con intolleranze alimentari, che troveranno a bordo menù particolari, adatti alle loro esigenze alimentari; a bordo inoltre vi sono zone con piste da ballo con spettali e musica dal vivo.
Per chi porta con se in viaggio animali domestici, non è un problema, Grimaldi mette a disposizione alloggi dedicati, i canili di bordo, inquanto non è possibile farli passeggiare in tutte le aree comuni della nave, ma soltanto su alcuni ponti esterni, a condizione che siano muniti di museruola e guinzaglio.
Liberty Lines
Liberty Lines collega il Porto di Otranto in Puglia con i porti della Grecia di Corfù e Paxos, il servizio di Aliscafi per la Grecia è operativo soltanto nei mesi estivi, dalla fine di giugno alla prima decade di settembre, con un minimo di una corsa al giorno il Lunedì, Venerdì, Sabato e Domenica.
Gli Aliscafi Liberty Lines per la Grecia sono un modo molto veloce di giungere in Grecia, inquanto impiegano sono 2 ore e 45 minuti, gli aliscafi veloci non consentono di imbarcare veicoli, e come sistemazione a bordo offrono solo comode poltrone non numerate.
Minoan Lines
I traghetti Minoan Lines servono tutto l’anno i collegamenti marittimi tra Grecia ed Italia con partenze giornaliere lungo la rotta Ancona – Igoumenitsa – Corfù – Patrasso e bisettimanali lungo la rotta Venezia-Igoumenitsa-Corfù-Patrasso, Minoan è una compagnia del gruppo Grimaldi Lines.
Particolare attenzione è dedicata alle persone diversamente abili, infatti le navi sono dotate di rampe, ascensori, scale mobili e cabine apposite per agevolare colo che non sono fisicamente abili.
Anche Minoan come Grimaldi dispone di navi con servizi da navi da crociera, a bordo ristoranti, bar, self service, discoteca, sala slot machine, internet corner, wifi, telefono satellitare, ed una piscina scoperta.
Tutti i traghetti di Minoan sono dotati di speciali canili di bordo, per alloggiare gli animali domestici, l’igiene ed il nutrimento sono a carico dei proprietari.
Red Star Ferries
I traghetti Red Star Ferries dal 2015 soltanto durante il perido offrono servizio di collegamento per la Grecia dal porto di Brindisi per Zante e Cefalonia.
La sistemazione a bordo va dalle poltrone alle cabine ad uso esclusivo, in diverse tipologie; inoltre è consentito portare con se a bordo animali domestici, previo certificazione sanitaria e biglietto, ai vostri fedeli amici è riservato il canile di bordo, perchè non e loro permesso l’accesso alle aree comuni all’interno della nave.
Superfast Ferries
Superfasr Ferries opera durante tutto l’arco dell’anno con partenza da Ancona e Bari, lungo le seguenti rotte di collegamento marittimo:
- Ancona – Igoumenitsa – Patrasso (tranne luglio ed agosto)
- Ancona – Corfù – Igoumenitsa – Patrasso (solo luglio ed agosto)
- Bari – Igoumenitsa – Patrasso (tranne luglio ed agosto)
- Bari – Corfù – Igoumenitsa – Patrasso (solo luglio ed agosto)
Tutti i traghetti Superfast dispongono di servizi che rendono ai passeggeri la traversata davvero piacevole, come bar all aperto, ristorante, piscina, negozi, sala slot/casinò, ed area dancing. La sistemazione a bordo va dalle poltrone alle cabine, tutte arredate con gusto e spaziose, per chi prenota la cabina, la colazione è inclusa, inoltre a bordo della nave sono presenti cabine per disabili, appositamente create per chi ha particolari esigenze.
Lungo le rotte Superfast per la Grecia dall’Italia è possibile optare per la formula del campeggio a bordo (Camping on board), per i veicoli riconosciuti come roulotte o camper, usufruendo dei servizi di bordo come doccia wc ed allaccio elettrico da 220V, pagando solo il passaggio ponte e le spese del veicolo. Il camping on board non è disponibile sulla rotta Italia-Corfù. Il Campeggio a bordo non è autorizzato sul traghetto ELYROS.
Per chi ha esigenza di viaggiare con animali domestici al seguito, a bordo delle navi Superfast troveranno, cabine apposite ed il canile di bordo, er motivi di igiene, gli animali non sono ammessi nelle cabine passeggeri, nei bar, nei ristoranti ed in tutti gli spazi interni alla nave. È consentito portarli a spasso sul ponte aperto, ma devono essere necessariamente al guinzaglio, portare la museruola ed essere sempre accompagnati.
Per il viaggio è richiesto un valido certificato sanitario e del passaporto del proprio animale domestico e di provvedere alle cure, alla sicurezza ed alle relative misure di igiene conformemente alla legislazione ed ai regolamenti in vigore. Un’ area speciale della nave è riservata ai bisogni degli animali.
Ventouris Ferries
Ventouris Ferries garantisce i collegamenti dal porto di Bari per Corfù, Igoumenitsa e Cefalonia nei mesi che vanno da giugno a settembre. Le navi sono accoglienti e dotate di servizi come ristorante, bar, casinò e wifi. Le cabine sono spaziose ed accoglienti.
A bordo delle navi Ventouris sono ammessi animali domestici, alla quale non è consentito però l’accesso alle aree interne alla nave, e devono necessariamente essere tenuti al guinzaglio ed avere la museruola.
Domande Frequenti
Con offertetraghetti.info puoi prenotare i traghetti per la Grecia , le compagnie disponibili sono le seguenti: Anek lines, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Liberty Lines, Minoan Lines, Red Star Ferries, Superfast Ferries e Ventouris Ferries.
Prenotare i traghetti per la Grecia è molto semplice, utilizzando il motore di ricerca, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione, visualizzerai le varie opzioni di viaggio ed offerte del momento, seleziona le opzioni che più soddisfano le tue esigenze (hai la possibilità di combinare le compagnie per risparmiare), allo step successivo ti verrà chiesto di inserire i dati dei passeggeri; ed infine il pagamento attraverso i seguenti metodi: carta di credito, Paypal, bonifico bancario, vaglia postale, Amazon Pay e Sisal Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente sulla tua casella e-mail.
È buona norma prenotare i traghetti per la Grecia in anticipo, soprattutto se vuoi recarti in vacanza durate l’Estate. Il periodo migliore per prenotare i traghetti per la Grecia è una due stagioni di anticipo rispetto al periodo in cui si viaggerà; per esempio, se si desidera viaggiare durante l’estate il periodo migliore per prenotare è tra l’inverno e la primavera, nei mesi che vanno da Gennaio ad Aprile, quando le compagnie di navigazione offrono tariffe agevolate, sconti, offerte last minute e prenota prima, con la quale si può risparmiare fino al 40% del prezzo del biglietto, diritti fissi esclusi.
Per risparmiare sul traghetto per la Grecia ti conviene prenotare in anticipo, le Offerte sono quasi sempre disponibili una due stagioni di anticipo rispetto al periodo in cui si viaggerà. Inoltre sono sempre disponibili sconti ed agevolazioni per bambini e per chi viaggia in gruppo.
Le compagnie di navigazione che offrono servizio di collegamento per la Grecia sono: Anek lines, Blue Star Ferries, Grimaldi Lines, Liberty Lines, Minoan Lines, Red Star Ferries, Superfast Ferries e Ventouris Ferries.
I traghetti per la Grecia dall’Italia partono dai porti di Ancona, Bari, Brindisi Otranto e Venezia. I traghetti interni partono dal Porto di Pireo (Atene).
I traghetti per la Grecia con la quale è possibile viaggiare con il proprio camper, sfruttando il servizio di camping on board sono i seguenti.
Minoan Lines sulle seguenti tratte:
- Ancona – Patrasso
- Ancona – Igoumenitsa
- Venezia – Patrasso
- Venezia – Igoumenitsa
Anek Superfast sulle seguenti tratte (dal 1 Aprile al 31 Ottobre):
- Ancona – Patrasso
- Ancona – Igoumenitsa
- Bari – Igoumenitsa
- Bari – Patrasso
- Venezia – Patrasso
- Venezia – Igoumenitsa