Traghetti Bari Corfù
Traghetti Bari Corfù , informazioni generali, su orari costo e tempo di percorrenza, prenota Low Cost il traghetto da Bari a Corfù a prezzi economici.
Indice delle informazioni traghetti Bari Corfù
- Traghetti Bari Corfù, informazioni generali
- Quanto costa il traghetto Bari Corfù, prezzi ed offerte
- Quanto tempo impiega un traghetto da Bari a Corfù
- Quali sono le compagnie di navigazione, servizi a bordo delle navi
- Come posso prenotare il traghetto Bari Corfù
- Traghetti per Corfù da Bari o Brindisi? Come scegliere al meglio
- Informazioni sui porti di Bari e Corfù, e come raggiungerli
Traghetti Bari Corfù, informazioni generali
I traghetti Bari Corfù, collegano l’Italia con l’isola di Corfù attraverso un servizio gestito attualmente dalle compagnie di navigazione: Anek Lines, Superfast Ferries (che fa capo alla precedente) e Ventorius Ferries, con un totale di 10 itinerari settimanali, solo durante il periodo Primavera/ Estate che va da metà Aprile a metà Settembre.
La distanza tra il porto di Bari e quello Corfù è di circa 165 miglia marine, ed il tempo che le navi traghetto lungo questa rotta impiegano, va dalle 8 alle 11 ore di navigazione.
Quanto costa il traghetto Bari Corfù, prezzi ed offerte
Il costo del traghetto da Bari a Corfù varia a seconda del mese, della sistemazione scelta, di eventuali tariffe Low Cost disponibili e se si sceglie di portare un mezzo come auto o moto con se. Generamente il costo minimo di un passeggero in bassa stagione si aggira intorno a 50 euro con passaggio ponte e tasse escluse. Per sapere quanto costa il traghetto da Bari a Corfù e visualizzare i prezzi consulta il nostro motore di ricerca per prenventivo e prenotazione.
Le offerte traghetti Bari Corfù sono diverse, le compagnie agevolano i propri viaggiatori applicando sconti sui viaggi di andata e ritorno, oltre ad applicare formule Bambini gratis per gli infant da 0 a 4 anni e sconto del 50% del biglietto (al netto dei costi fissi, quali tasse e diritti di prenotazione) per i bambini da 4 a 12 anni. È inoltre previsto uno sconto particolare a chi prenota il passaggio marittimo in cabina durante il giorno usufruendo della formula cabine pet che consente di trascorrere la durata del viaggio in cabina con il proprio animale domestico.
Quanto tempo impiega un traghetto da Bari a Corfù
La durata del viaggio in traghetto da Bari a Corfù va dalle 8 alle 11 ore di navigazione. La durata della navigazione si all’andata che al ritorno, è variabile a seconda se si viaggia di giorno o di notte, in genere di giorno i tempi di percorrenza sono più brevi mentre di notte si allungano per favorire ai passeggeri lo sbarco ad un orario più comodo.
Quali sono le compagnie di navigazione, servizi a bordo delle navi
Le compagnie di navigazione che operano lungo la rotta Bari Corfù sono:
Ventorius Ferries, che dal mese di Luglio fino alla metà di Settembre, con un servizio a cadenza giornaliera, ed in traversata notturna, impegna circa 11 ore per raggiungerel’isola.
Poi vi sono i traghetti Superfast Ferries, che sono attivi da metà Aprile alla metà di Settembre, trasportano i passeggeri sia con traversate diurne che in notturna.
I servizi a bordo delle navi da Bari a Corfù sono molteplici, i viaggiatori possono godere di servizi come ristoranti, self service, bar aree relax, sono presenti inoltre aree giochi per i bambini
Per chi viaggia con Red Star Ferries e Ventorius Ferries lungo questa rotta è possibile scegliere diversi tipi di sistemazione, come passaggio ponte (senza posto assegnato, utilizzando le sedute delle aree comuni), poltrona numerata, e per chi è più esigente, sono disponibili como cabine private dotate di servizi propri.
Per tutti i passeggeri con mobilità ridotta, viene garantita la massima assistenza dal momento dell’imbarco, durante la navigazione fino allo sbarco; chi viaggia con veicolo proprio, riceverà istruzioni dal personale di bordo al fine di sistemare il mezzo in zone appositamente scelte da agevolare successivamente l’accesso ai saloni superiori della nave.
Viaggiare con animali domestici da Bari a Corfù non è un problema, previo acquisto del biglietto, e con regolare certificazione sanitaria, avranno a disposizione sulle navi, un canile di bordo, inquanto non è consentito portarli a spasso o con se nelle aree comuni interne alla nave.
Come posso prenotare il traghetto Bari Corfù
Se non sai come prenotare il traghetto Bari Corfù, di seguito ti spiegheremo come farlo, e visualizzare tratte, opzioni di viaggio e compagnie di navigazioni disponibili. È molto semplice, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Traghetti per Corfù da Bari o Brindisi? Come scegliere al meglio
Traghetti per Corfù da Bari o Brindisi? Ma come scegliere al meglio, da quale porto raggiungere Corfù. Sostanzialmente la differenza tra raggiungere l’isola di Corfù da Bari o Brindisi sta nella distanza, ciò consegue che il prezzo del passaggio marittimo che da Brindisi risulti essere leggermente minore, come la durata della navigazione. Pertanto scegliere di partire da Brindisi, comporta in piccola parte di risparmiare, ma bisogna tenere comunque in considerazione il fatto della comodità di raggiungere un porto o l’altro. Per sapere la differenza di prezzo tra i traghetti Bari Corfù ed i traghetti Brindisi Corfù utilizza il motore di ricerca.
Ti potrebbe interessare anche:
Informazioni sui porti di Bari e Corfù, e come raggiungerli
Il Porto di Bari
Bari è il capoluogo della Puglia, città che riveste un ruolo di importanza rilevante sia a livello economico che portuale per il paese. Affacciato sul Mare adriatico, il porto di Bari, è un punto di collegamento fondamentale per i traghetti verso la Grecia, Croazia, Albania e Montenegro.
Il porto di Bari è in due aree, Porto Vecchio e Porto Nuovo, la zona nuova, è adibità come scalo al traffico marittimo passeggeri (gestendo circa 2 milioni di viaggiatori all’anno) e commerciale. Il terminal nell’area portuale offre molti servizi necessari ai passeggeri che attendono il traghetto, nella stazione marittima si può trascorrere l’attesa della nave in ampie sale. Il vicino centro di Bari inoltre, offre parcheggi auto custoditi e gratuiti, ristoranti, negozi servizio bancomat, e negozi.
Dal porto di Brindisi partono i traghetti per la Grecia, traghetti per la Croazia, traghetti per il Montenegro e traghetti per l’Albania
Il Porto di Corfù
Principale scalo dell’isola, il porto di Corfù, si sviluppa in due zone; il porto Nuovo, adibito al transito del traffico passeggeri; ed il porto Vecchio, attrezzato ad ospitare le imbarcazioni da pesca e diporto.
La stazione marittima de porto di Corfù si trova nell’area del porto Nuovo, dove i passeggeri troveranno comode sale d’attesa e tutti i servizi necessari di accoglienza. Di fronte agli imbarchi inotre sono presenti ampi spazi per la sosta, destinati ai mezzi come auto, camper e moto che transitano sull’area portuale, garantendo un servizio d’imbarco e sbarco efficiente. Nei pressi dell’area portuale è presente la stazione dei taxi, i quali effettuano un buon servizio sulla rete stradale del territorio.