Traghetti Brindisi Igoumenitsa
Scopri le offerte dei traghetti Brindisi Igoumenitsa, scopri promozioni Low Cost, dei traghetti per la Grecia da Brindisi, consulta il motore di ricerca compara i prezzi delle compagnie Grimaldi Lines e European Seaways prenota al prezzo ed più basso.
[contentblock id=19]
Indice delle informazioni sui traghetti Brindisi Igoumenitsa
- Informazioni generali sui traghetti Brindisi Igoumenitsa, cosa c’è da sapere
- Quali sono i prezzi e gli orari dei traghetti da Brindisi per Igoumenitsa
- Offerte Low Cost e come risparmiare sul biglietto delle navi Brindisi Igoumenitsa
- Compagnie di navigazione e servizi a bordo dei traghetti per Igoumenitsa
- Informazioni generali sui porti
Informazioni generali sui traghetti Brindisi Igoumenitsa, cosa c’è da sapere
La tratta dei traghetti Brindisi Igoumenitsa è uno dei collegamenti più comodi e brevi dei traghetti per la Grecia dall’Italia, le compagnie che offrono servizio lungo questo collegamento sono Grimaldi Lines ed European Seaways, Grimaldi opera durante tutto l’arco dell’anno con collegamenti sia diurni che notturni, mentre European Seaways offre il servizio solo nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Le corse si svolgono sia ad orari diurni che notturni, con la possibilità di sfruttare fino a 10 corse settimanali, della durata che va dalle 8 alle 10 ore e 30 minuti.
Quali sono i prezzi e gli orari dei traghetti da Brindisi per Igoumenitsa
Se desideri conoscere i prezzi dei traghetti Brindisi Igoumenitsa, ti basterà inserire i dati di viaggio nel motore di ricerca, e consultare tutte le tariffe disponibili, anche in offerta, ovviamente i prezzi aumentano andando incontro al periodo estivo, mentre sono più economici durante l’inverno, generalmente il costo medio per un viaggio di sola andata di due passeggeri con auto al seguito e sistemazione ponte, va da un minimo 161€, fino ad arrivare ad Agosto fino a 280€, ma come detto già in precedenza consigliami di consultare il motore di ricerca e prenotazione, per scoprire se ci sono tariffe in promozione più economiche per il periodo che più interessa.
Se vuoi prenotare invece inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Offerte Low Cost e come risparmiare sul biglietto delle navi Brindisi Igoumenitsa
Sulla rotta Brindisi Igoumenitsa è possibile prenotare approfittando di offerte speciali e sconti disponibili durante tutto l’arco dell’anno, di particolare rilievo sono le offerte con la formula Advance Booking, che permettono, prenotando nel periodo invernale il traghetto per i mesi estivi, di risparmiare fino al 30% sul prezzo ordinario. Prezzi Low Cost sono disponibili inoltre prenotando contestualmente il biglietto dell’andata e del ritorno, si ottiene così uno sconto del 20%, diritti fissi esclusi. Ed inoltre ancora sconti per bambini, famiglie e Senior over 60. Per scoprire il miglior prezzo Low Cost dei traghetti Brindisi Igoumenitsa non ti resta che consultare il motore di ricerca, tanti sconti e promozioni per tutto l’anno a portata di click.
Compagnie di navigazione e servizi a bordo dei traghetti per Igoumenitsa
I servizi a bordo dei traghetti Brindisi Igoumenitsa di Grimaldi Lines ed European Seaways sono molteplici, ed atti a rendere molto piacevole la permanenza a bordo durante le 8/10 ore di traversata. A bordo delle navi infatti gli ospiti potranno usufruire di ampi saloni, bar, caffetterie, ristorante self service, dove poter gustare piatti sia freddi che caldi, disponibili inoltre menù speciali per i bambini, a bordo inoltre sono presenti negozi ed aree giochi per i più piccini.
Le sistemazioni di bordo come i servi sono molteplici e vanno dal passaggio ponte senza assegnazione di posto, alle comode poltrone numerate, fino ad arrivare alle cabine ad uso esclusivo, in diverse tipologie come interna ed esterna, dotate di docce e servizi. Per chi ha necessità di portare con se animali domestici, bisogna sapere che non è consentito l’ingresso in cabina, ma è consentito prenotare un alloggio a loro destinato, per ospitarli durante la passeggiata, dove i proprietari possono recarsi in qualsiasi momento per occuparsene e dargli le cure necessarie.
Informazioni generali sui porti di Brindisi e di Igoumenitsa
Il porto di Brindisi
Il porto di Brindisi, è uno degli scali sia passeggeri che commerciali più importanti dell’adriatico, data la sua estesa superficie, che per la sicurezza, data dalla sua particolare forma naturale.
L’area portuale è divisa in tre zone, la parte esterna, il Porto Medio dove ci sono le attività commerciali e gli imbarchi per i traghetti passeggeri, ed il Porto interno, che ospita il traffico crocieristico e yacht. Il terminal del porto di Brindisi è situato proprio difronte agli imbarchi dei traghetti, una struttura su tre piani che ospita numerosi servizi come sala d’attesa, self-service, bar snack per pasti veloci, tabacchi, ristorante, servizi igienici forniti di docce, sala slot hall e sale eventi. Inoltre il terminal dispone di un parcheggio auto molto ampio, situato proprio nel piano sotterraneo della struttura.
Il Porto di Igoumenitsa
Il porto di Igoumenitsa è uno degli scali portuali più importanti di tutta la Grecia, sorge difronte all’isola di Corfù nel mare Ionio, composto da due aree che formano una superficie molto estesa, rendendo possibile l’attracco di molte navi contemporaneamente. Il porto nuovo è adibito per spazi e forma ad ospitare le rotte dei traghetti internazionali, come i traghetti dall’Italia per la Grecia, di stazza più grande, mentre la parte vecchia del porto ospita i traghetti che da Igoumenitsa collegano con altri porti della Grecia.
La stazione marittima, recentemente rimodernata, è situata di fronte agli imbarchi traghetti, offre ai viaggiatori tutti i comfort necessari, come ampie ed accoglienti sale d’aspetto,ristoranti e zone wi-fi. Il terminal passeggeri dispone di ampi spazi parcheggio al suo esterno, per la sosta auto, camper e pullman. I taxi sono sempre disponibili e stazionano davanti all’entrata del terminal passeggeri.
Ti potrebbe interessare anche
Offerte Traghetti Grecia in corso
Perchè noi
- Ricordati di controllare con buon anticipo sulla data di partenza se ti sono arrivati i biglietti. In caso diverso invia un’e-mail a [email protected]
- Nel caso tu abbia chiesto di ricevere i biglietti tramite e-mail, controlla la tua casella di posta elettronica e ricordati di stampare, oltre ai biglietti, gli eventuali allegati. In alternativa potrai trovare e stampare i tuoi biglietti accedendo all’area “Le mie Prenotazioni”.
- Non appena ricevuto i biglietti, controlla subito che tutti i dati riportati siano corretti. Eventuali inesattezze ci dovranno essere comunicate immediatamente poiché in caso di ritardo decadrà ogni nostra responsabilità e possibilità di correggerle.
- Leggi con attenzione quanto ricevuto per verificare se sei in possesso di biglietti o di voucher di presentazione: nel primo caso potrai recarti direttamente all’imbarco, mentre nel secondo caso dovrai presentare il voucher alla biglietteria di porto dove ti verrà rilasciato il biglietto valido per l’imbarco.
- Organizza la tua partenza in modo da essere sul porto in tempo utile per rispettare i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle compagnie di navigazione. Le compagnie Toremar e Caremar riportano sul biglietto solo il nome dell’intestatario, i restanti passeggeri sono indicati con la voce “ponte”
- Gli autoveicoli immatricolati “autocarro” non usufruiscono di sconti o promozioni e possono essere “bigliettati” solamente dalle compagnie marittime; il controllo dei mezzi viene fatto al momento dell’imbarco e se presenterai un biglietto non conforme ai dati riportati sul libretto del mezzo sarai tenuto a pagare la differenza.
- Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio vuoto utilizzando il carburante alternativo ed inoltre sei tenuto a comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco.
Compagne di navigazione con servizio traghetto da e per la Grecia
[contentblock id=100]