Traghetti Brindisi Zante
Con noi puoi prenota la neve traghetto da Brindisi a Zante, informazioni generali su orari, prezzi dei traghetti e compagnie di navigazione
Indice delle informazioni traghetti Brindisi Zante
- Traghetti Brindisi Zante, informazioni generali
- Quanto costa il traghetto Brindisi Zante, prezzi ed offerte
- Quanto tempo impiega un traghetto da Brindisi a Zante
- Quali sono le compagnie di navigazione, servizi a bordo delle navi
- Come posso prenotare il traghetto Brindisi Zante
- Informazioni generali sui porti di Brindisi e Zante
Traghetti Brindisi Zante, informazioni generali
La rotta dei traghetti Brindisi Zante collega Italia e Grecia, principalmente durante il i mesi estivi, principalmente nei mesi di Luglio ed Agosto. Il servizi viene svolto da una sola compagnia, Red Star Ferries, che con navi traghetto, impiega circa 19 ore per compiere le 240 miglia marine che separano i due porti. La corsa Brindisi Zante viene effettuata una volta a settimana, ma la cadenza potrebbe variare a seconda della stagionalità, pertanto ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, per avere informazioni più aggiornate.
Quanto costa il traghetto Brindisi Zante, prezzi ed offerte
Il prezzo del traghetto Brindisi Zante , varia a seconda di determinati fattori; il periodo in cui si prenota, il tipo di sistemazione, e se si scelga di portare un mezzo come auto, moto, o camper. Generalmente il costo per più basso (passaggio ponte, senza sistemazione assegnata) si aggira intorno ai 100/110 euro a persona (bassa stagione), Per conoscere il prezzo esatto del traghetto Brindisi Zante, utilizza il motore di ricerca, per preventivo e prenotazione.
Le offerte dei traghetti Brindisi Zante sono spesso disponibili nei mesi invernali, Red Star Ferries infatti, lancia promozioni come Prenota Prima che permettono di risparmiare fino al 40% del prezzo del biglietto (diritti fissi esclusi). Tuttavia durante tutto l’anno sono disponibili sconti per i Bambini;i Bambini fio a 4 anni Viaggiano Gratis, mentre i bambini da 4 a 12 anni hanno uno sconto del 50% al netto dei diritti. Per scoprire le offerte in corso lungo la tratta Brindisi Zante consulta il motore di ricerca.
Quanto tempo impiega un traghetto da Brindisi a Zante
Ma quanto tempo impiega un traghetto da Brindisi a Zante? I traghetti che navigano lungo questa rotta generalmente impiegano circa 19 ore di navigazione durante il viaggio in andata, mentre al ritorno la nave impiega qualche ora in meno. Tuttavia per quanto possano essere puntuali le compagnie di navigazione, potrebbero tardare, per motivi quali ritardi di partenza, o condizioni del mare non ottimali.
Quali sono le compagnie di navigazione, servizi a bordo delle navi
La compagnia di navigazione che serve la rotta Brindisi Zante al momento è una sola, Red Star Ferries, le navi di questa compagnia sono di grandi dimensioni e mettono a disposizione di tutti gli ospiti un ventaglio di servizi ed intrattenimenti, per trascorrere al meglio le 19 ore di navigazione previste. I passeggeri di Red Star Ferries troveranno a bordo Bar, Ristoranti, Negozi, aree relax, ed aree giochi per i bambini.
Per chi viaggia con Red Star Ferries lungo questa rotta è possibile scegliere diversi tipi di sistemazione, come passaggio ponte (senza posto assegnato, utilizzando le sedute delle aree comuni), poltrona numerata, e per chi è più esigente, sono disponibili como cabine private dotate di servizi propri.
Per tutti i passeggeri con mobilità ridotta, viene garantita la massima assistenza dal momento dell’imbarco, durante la navigazione fino allo sbarco; chi viaggia con veicolo proprio, riceverà istruzioni dal personale di bordo al fine di sistemare il mezzo in zone appositamente scelte da agevolare successivamente l’accesso ai saloni superiori della nave. Viaggiare con animali domestici da Brindisi a Zante non è un problema, previo acquisto del biglietto, e con regolare certificazione sanitaria, avranno a disposizione sulle navi, un canile di bordo, inquanto non è consentito portarli a spasso o con se nelle aree comuni interne alla nave.
Come posso prenotare il traghetto Brindisi Zante
Se non sai come prenotare il traghetto Brindisi Zante, di seguito ti spiegheremo come farlo, e visualizzare tratte, opzioni di viaggio e compagnie di navigazioni disponibili.
È molto semplice, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Informazioni generali sui porti di Brindisi e Zante
Il Porto di Brindisi
Il Porto di Brindisi risale ai tempi degli antichi Romani, ed era considerato uno dei porti più importanti, dato dal fatto che la famosa ed antica Via Appia terminava proprio al porto di Brindisi. Ai giorni nostri è uno degli scali portuali più importanti e strategici del mare Adriatico, sia per quanto riguarda il traffico passeggeri che il traffico merci.
È diviso in tre aree, porto esterno, porto medio e porto interno. Il Porto Medio è la zona dove si gestiscono principalmente il traffico passeggeri e commerciale. La stazione marittima all’interno del porto è chiamata Brindisi Terminal, ed è situata difronte agli imbarchi dei traghetti, dislocata su tre piani ospita, un’ampia sala d’attesa, ristoranti self-service, bar snack per pasti veloci, tabacchi, ristorante, servizi igienici forniti anche di docce, sala slot machine, hall e sale per eventi. Il Terminal inoltre dispone di un ampio parcheggio di circa 15 mila mq situato nel piano interrato.
Dal porto di Brindisi partono i traghetti per la Grecia ed i traghetti per l’Albania
Il Porto di Zante
Il Porto di Zante, è il più grande dell’isola ed ospita l’attracco di traghetti ed Aliscafi provenienti dall’Italia e dalla Grecia, il traffico passeggeri dei vacanzieri è ben gestito, ed ogni anno turisti da ogni parte del mondo vi giungono con aliscafi e traghetti.
L’area portuale di Zante mette adisposizione dei viaggiatori servizi come ristoranti, snack bar per godere di un pasto veloce, servizi bancari, negozi, market e farmacie. Inoltre nelle vicinanze, sono presenti gli uffici noleggi che danno la possibilità di fittare auto, scooter e biciclette.