Traghetti Napoli Ischia, orari e prezzi , prenotazione online.
Traghetti Napoli Ischia prezzi ed orari , prenota la Nave Low cost con Medmar e Caremar da Napoli ad Ischia, e Ischia Napoli, confonta i prezzi utilizzando il motore di ricerca, offerte e promozioni tutto il .
Indice delle informazioni
- Informazioni generali per traghetti Napoli Ischia
- Quali sono i prezzi dei traghetti Napoli Ischia
- Offerte e come prenotare i traghetti da Napoli ad Ischia
- Compagnie di navigazione, informazioni e servizi a bordo
- Aliscafi Napoli Ischia
- Informazioni turistiche
Informazioni generali per i traghetti Napoli Ischia
La tratta dei traghetti Napoli Ischia è attiva tutto l’anno e collega i Porti di Napoli Porta di Massa e il vicino porto di Pozzuoli con l’isola d’Ischia. Il servizio è fornito da due compagnie di Navigazione che sono Caremar e Medmar, che con minimo 9 corse giornaliere (solo ad orari diurni), coprono in 1 ora e 30/45 minuti le 15 miglia marine che separano i due porti. Tali corse in alcuni casi prevedono uno scalo tecnico alla vicina isola di Procida. Una valida alternativa ad i traghetti da Napoli Porta di Massa, è la rotta dei traghetti Pozzuoli Ischia o Pozzuoli Casamicciola Terme.
L’isola d’Ischia dispone di ben due porti d’attracco per i traghetti che giungono da Napoli, il principale nel comune d’Ischia ad Ischia Porto e quello di Casamicciola Terme, comune limitrofo ad Ischia, i due porti distano circa 15/20 minuti di auto l’uno dall’altro, quindi in alternativa alle corse da Napoli Porta di Massa Ischia, puoi optare per quelle Napoli Casamicciola Terme.
Quali sono i prezzi dei traghetti da Napoli ad Ischia
I prezzi dei traghetti Napoli Ischia variano a seconda della stagionalità della compagnia e del vettore (traghetto o aliscafo), e del porto di Ischia alla quale si sceglie di giungere (Ischia Porto o Casamicciola Terme), sei vuoi sapere con esattezza quali sono i prezzi dei traghetti Napoli Ischia ti invitiamo a consultare il motore di ricerca, che in tempo reale ti fornisce informazioni sui costi dei traghetti e degli aliscafi Napoli Ischia.
Offerte traghetti Napoli Ischia, come prenotare
Se vuoi prenotare offerte traghetti da Napoli ad Ischia, è molto semplice ti basterà inserire la data e la rotta nel motore di ricerca, il sistema ti proporrà le tariffe di tutte le compagnie disponibili, confronta i prezzi di Caremar e Medmar e parti con le migliori tariffe Low Cost e Last Minute. Spesso la compagnia Medmar offre prezzi scontati per chi decide di acquistare il biglietto del traghetto sia per l’andata che per il ritorno insieme.
Per prenotare il traghetto da Napoli ad Ischia, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Compagnie di navigazione per la rotta Napoli Ischia, informazioni e servizi a bordo
Le compagnie di Navigazione dei traghetti lungo la rotta Napoli Ischia sono Caremar e Medmar, entrambe le compagnie offrono come unica sistemazione il passaggio ponte sia in aree esterne, in ampi saloni interni arredati con poltrone non numerate e nella zona dell snack bar. I traghetti Napoli Ischia accettano inoltre animali domestici a bordo, ma non sono ammessi nei saloni interni e possono sostare solo nelle aree esterne o in zone preposte in presenza del proprietario. Le navi per questa tratta trasportano sia passeggeri che mezzi come auto, moto, camper, Roulotte e mezzi pesanti come tir ed autobus.
Aliscafi Napoli Ischia, informazioni generali
In alternativa al traghetto i collegamenti dal porto di Napoli all’isola d’Ischia avvengono anche mediante aliscafi che però non permettono di portare con se un mezzo proprio ma solamente una bici o un piccolo bagaglio a mano, infatti eventuali bagagli da stiva, così come anche un eventuale bicicletta hanno un supplemento e vanno segnalati all’atto della prenotazione.
La rotta degli aliscafi Napoli Ischia è attiva tutto l’anno, gli aliscafi per Ischia partono da Napoli Molo Beverello per i porti dell’isola di Ischia Porto, Casamicciola Terme e il piccolo scalo di Forio d’Ischia. Le compagnie che offrono passaggio marittimo in aliscafo per questa tratta sono Alilauro Snav e Caremar, le ultime due, per alcune corse effettuano scalo all’isola di Procida.
Per scoprire le offerte degli aliscafi Napoli Ischia puoi consultare il motore di ricerca per confrontare le compagnie di navigazione, orari e rotte, così da ottenere il miglior prezzo per gli aliscafi Napoli Ischia.
Informazioni turistiche su Ischia e Napoli
Napoli
Terza città più popolosa d’Italia con circa un milione di abitanti Napoli è anche uno degli scali portuali più importanti del Mediterraneo, sia per il traffico navale commerciale che passeggeri. La città di Napoli è inoltre meta turistica dalle numerose attrattive; chiese, musei, quartieri storici e piazze, sono visitate dai tanti vacanzieri che ogni anno giungono in visita alla città, o alle vicine isole di Ischia Capri e Procida. Tra i luoghi di interesse ricordiamo innanzitutto il simbolo della città, Il Maschi Angioino, che sovrasta l’area portuale, oltre che il Palazzo Reale, la famosa Spaccanapoli, il teatro San Carlo e le zone di Piazza del Gesù e Piazza Plebiscito.
Il porto di Napoli si trova proprio in centro città. A pochi passi da piazza Municipio, a 10 min. da Piazza Garibaldi, dove si trova il terminal delle Ferrovie dell Stato, l’aeroporto di Napoli (Capodichino) dista invece 15 km. La sua estensione di circa 20 chilometri di banchine ne fa uno degli scali sia passeggeri che commerciali più trafficati di tutto il Mediterraneo, la maggior parte del traffico navale viene gestita nelle aree di Calata porta di Massa ed il Molo Angioino, dove transitano aliscafi e catamarani. Lungo il terminal passeggeri sono presenti servizi come bar, ristoranti, sale d’attesa e deposito bagagli. Sono inotre presenti aree adibite alla sosta dei veicoli, parcheggi interni ed esterni a pagamento.
Ischia ed i porti
Ischia è l’isola più grande del Golfo di Napoli, situata nel Mar Tirreno a breve distanza dalle isole di Procida e Vivara, difronte all’isola di Capri. Le sue numerose spiaggie e la presenza di acque termali, ne fanno una meta turistica tra le più richieste durante tutto l’arcodell’anno con una grande affluenza durante l’Estate.
Ischia è collegata alla terraferma dal servizio di Traghetti o aliscafi, dai porti di Napoli Beverello (Aliscafi), Napoli Mergellina (aliscafi solo periodo estivo), Napoli calata Porta di Massa (Traghetti) e Pozzuoli (traghetti), i collegamneti sono garantiti durate tutto l’anno con un forte incremento delle corse nella stagione Estiva.
I porti di sbarco dell’Isola d’Ischia sono tre: Ischia Porto e Casamicciola Terme dove vi giungono sia traghetti che aliscafi, e Forio dove vi è possibile sbarcare solo con l’aliscafo. La traversata in traghetto varia da un’ora ad un massimo di un ora e mezza a seconda della compagnie e del porto di partenza, generalmente la traversata di un ora è tipica delle navi che partono dal porto di Pozzuoli senza scalo, e permette di trasportare l’auto. Il Aliscafo invece la traversata dura non più di 45/50 minuti.
Durante l’Estate (generalmente da fine Marzo a Settembre viene emanato il divieto di sbarco, che vieta l’afflusso e la circolazione sull’isola di Ischia, Comuni di Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell’Isola.