Traghetti Pozzuoli Ischia
Prenota i traghetti Pozzuoli Ischia, consulta e confronta orari e prezzi delle compagnie Medmar e Caremar, usa il motore di ricerca, trova le tariffe più convenienti.
Indice delle informazioni tutto quello che c’è da sapere sui traghetti da Pozzuoli per Ischia Porto
- Traghetti Pozzuoli Ischia informazioni generali
- Traghetti Pozzuoli Ischia orari e prezzi, come prenotare
- Promozioni e sconti per i traghetti da Pozzuoli ad Ischia
- Informazioni sulle compagnie di navigazione Medmar e Caremar
- Informazioni generali sui porti di Pozzuoli e di Ischia Porto
Informazioni generali sui traghetti da Pozzuoli ad Ischia
La rotta Pozzuoli Ischia, è un importante collegamento dei traghetti per Ischia, valida alternativa ai traghetti Napoli Ischia, inquanto permette di raggiungere Ischia in meno tempo, infatti le 10 miglia circa che separano due porti vengono percorsi in circa un’ora di navigazione, la tratta è attiva durante tutto l’arco dell’anno con numerosi collegamenti giornalieri, alcuni dei quali prevedono uno scalo rapido alla vicina isola di Procida, aumentando il tempo di navigazione di soli 15/20 minuti. Le compagnie che offrono il servizio sono Medmar, Caremar e Gestour, dal nostro portale puoi prenotare i traghetti da porto di Pozzuoli all’isola d’Ischia, con sbarco nei porti di Ischia Porto e Casamicciola Terme, con le compagnie di navigazione Medmar e Caremar, confrontando prezzi ed orari e scegliere la tariffa e la corsa più adatta alle tue esigenze. In alternativa puoi scegliere la corsa dei traghetti Pozzuoli Casamicciola Terme, oppure i traghetti Napoli Ischia.
Traghetti Pozzuoli Ischia, orari e prezzi, come prenotare
Gli orari ed i prezzi dei traghetti Pozzuoli Ischia, variano a seconda della stagionalità e che si scelga di viaggiare con un mezzo, auto, moto, camper, o mezzo pesante, che sia, ma anche per compagnia di navigazione. Se desideri sapere quanto costa il traghetto da Pozzuoli a Ischia, ti suggeriamo di consultare il motore di ricerca, per conoscere con precisione la tariffa più adatta alle tue esigenze. Gli orari anch’essi variano a seconda della compagnia e della stagionalità, consulta subito il motore di ricerca per orari e tariffe aggiornate.
Se vuoi prenotare la nave per Ischia, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Promozioni e sconti per i traghetti da Pozzuoli ad Ischia
Le offerte dei traghetti Pozzuoli Ischia, sono disponibili tutto l’anno, generalmente è possibile risparmiare, acquistando insieme il biglietto sia per l’andata che per il ritorno, le compagnie potrebbero applicare sconti per bambini e tariffe scontate per auto moto ed altri mezzi, se vuoi sapere quali sono le offerte dei traghetti Pozzuoli Ischia, consulta subito il motore di ricerca, per scoprile le offerte e tariffe Low cost dei traghetti per Ischia in corso.
Informazioni sulle compagnie di navigazione Medmar e Caremar
Come già accennato in precedenza le navi che servono la tratta Pozzuoli Ischia sono delle compagnie Medmar e Caremar.
I taghetti Pozzuoli Ischia Medmar, ospitano sia passeggeri che automobile ed altri mezzi, la sistemazione a bordo di queste navi non prevede poltrone numerate, ed i passeggeri possono sedersi liberamente lungo i ponti esterni (se la nave prevede sedute esterne), gli ampi saloni interni ed ai tavoli del bar; gli animali domestici sono ammessi a bordo ma possono stare sui ponti esterni, o stare in compagnia del proprietario negli spazi a loro riservati. A bordo è presente anche la connessione ad internet tramite wifi gratuita.
Anche i traghetti Pozzuoli Ischia Caremar, accolgono passeggeri e veicoli, ed allo stesso modo come Medmar, offrono sedute comode non numerate, lungo i ponti esterni ed i saloni, a bordo vi si può trovare lo snack bar, per uno spuntino o per rinfrescarsi, anche qui gli animali domestici sono consentiti a bordo negli spazi esterni o in quelli a loro dedicati.
Informazioni generali sui porti di Pozzuoli e di Ischia Porto
Il Porto di Pozzuoli
Scalo di notevole rilievo ed importanza per la città di Napoli, il porto di Pozzuoli, ospita sia il traffico marittimo passeggeri che quello commerciale, ed ogni giorno navi traghetto ed aliscafi, transitano per esso, e collegano la con la terraferma le isole di Ischia, Capri e Procida, il porto di Pozzuoli è una florida realtà che ospita inoltre anche numerose imbarcazioni private. È situato a ridosso del centro abitato, e lungo la superficie dello scalo i passeggeri troveranno, graziosi ristoranti tipici, snack bar, noleggi per auto moto e bici e aree di sosta per i veicoli.
Ischia ed i suoi porti
Ischia è l’isola più grande del Golfo di Napoli, situata nel Mar Tirreno a breve distanza dalle isole di Procida e Vivara, difronte all’isola di Capri. Le sue numerose spiagge e la presenza di acque termali, ne fanno una meta turistica tra le più richieste durante tutto l’arco dell’anno con una grande affluenza durante l’Estate.
Ischia è collegata alla terraferma dal servizio di Traghetti o aliscafi, dai porti di Napoli Beverello (Aliscafi), Napoli Mergellina (aliscafi solo periodo estivo), Napoli calata Porta di Massa (Traghetti) e Pozzuoli (traghetti), i collegamenti sono garantiti durate tutto l’anno con un forte incremento delle corse nella stagione Estiva.
I porti di sbarco dell’Isola d’Ischia sono tre: Ischia Porto e Casamicciola Terme dove vi giungono sia traghetti che aliscafi, e Forio dove vi è possibile sbarcare solo con l’aliscafo. La traversata in traghetto varia da un’ora ad un massimo di un ora e mezza a seconda della compagnie e del porto di partenza, generalmente la traversata di un ora è tipica delle navi che partono dal porto di Pozzuoli senza scalo, e permette di trasportare l’auto. Il Aliscafo invece la traversata dura non più di 45/50 minuti.
Informazioni sul divieto di sbarco estivo ad Ischia
Durante l’Estate (generalmente da fine Marzo a Settembre viene emanato il divieto di sbarco, che vieta l’afflusso e la circolazione sull’isola di Ischia, Comuni di Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell’Isola.