Traghetti per le Isole Egadi, Offerte
Prenota i traghetti per le isole Egadi con tariffe Low Cost, utilizza il motore di ricerca per conoscere subito il miglior prezzo o le offerte disponibili per raggiungere Favignana, o quanto costa il traghetto per le Egadi.
Con offertetraghetti.info puoi prenotare il traghetto o l’aliscafo per le isole Egadi, Traghetti ed aliscafi per le isole di Favignana, Levanzo e Merettimo, dai porti della Sicilia di Trapani e Marsala, e Napoli Beverello, inoltre collegamenti con l’isola di Ustica (rotta Ustica Favignana e viceversa). Le compagnie che offrono i collegamenti per le Isole Egadi sono la Siremar e la Liberty Lines operando durante tutto l’arco dell’anno.
Traghetti isole Egadi informazioni di base
Le Isole Egadi Favignana, Levanzo e Marettimo sono collegate alla terraferma con servizio di aliscafi e traghetti durante tutto l’arco dell’anno, ovviamente i collegamenti, essendo isole a carattere turistico, si intensificano durante l’estate. La maggior parte dei traghetti o aliscafi partono dal porto di Trapani, ma sono ben collegate anche con il porto di Marsala; inoltre da Ustica v’è una corsa che la collega con Favignana e una linea di aliscafo da Napoli Beverello per Favignana Le isole sono collegate tra di loro con traghetti ed aliscafi, dalle stesse compagnie che le collegano alla Sicilia: Siremar e Liberty Lines. La rotta più importante e quella dei traghetti Trapani Favignana, se hai bisogno di informazioni in su questa tratta consulta la sezione del sito specifica.
Traghetti Isole Egadi: tempi di percorrenza e servizi a bordo
Il vettore preferito è l’aliscafo in quanto garantisce tempi di percorrenza più brevi trasportando solo passeggeri che posso portare con se animali domestici (con supplemento) o bagagli extra al costo indicativo di circa 10€ , a bordo degli aliscafi la sistemazione non è riservata ma i passeggeri hanno a disposizione comode poltrone e un bar di piccole dimensioni e l’aria condizionata.
I traghetti per le Egadi invece oltre ai passeggeri trasportano anche veicoli, e quindi è possibile raggiungere le isole Egadi con l’auto, anche qui i viaggiatori pur avendo prenotato non hanno una sistemazione riservata, ma possono comunque usufruire di poltrone aree comuni e di un efficiente servizio bar.
Traghetti per le Egadi: come prenotare ed i metodi di pagamento
Con il motore di ricerca potrai verificare la disponibilità delle offerte, confrontare le offerte e gli orari migliori per i traghetti verso le Isole Egadi visualizzare gli orari e le tratte disponibili con le seguenti compagnie di navigazione: Siremar e Liberty Lines, che effettuano corse giornaliere tutto l’anno, in alta stagione e bassa stagione più volte al giorno, per raggiungere i porti Favignana, Marettimo e Levanzo dai Porti di Trapani, Marsala, Napoli Beverello e Ustica.
Il Sistema di preventivo e prenotazione è veloce e permette di visualizzare e comparare le offerte dei traghetti per le Egadi per le compagnie disponibili, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verrà visualizzato il preventivo gratuitamente, e successivamente potrai scegliere se prenotare il traghetto o l’aliscafo in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail. Buona Navigazione!
Domande Frequenti
Per risparmiare sul prezzo del biglietto del traghetto o l’aliscafo per le Egadi, basta usufruire delle riduzioni per i bambini infatti da 0 a 3 anni viaggiano gratis, mentre per tutti i bambini da 4 ad 11 anni è previsto uno sconto sul prezzo del biglietto. Nel costo del biglietto è incluso un bagaglio a mano di dimensioni massime 60x40x20, eventuali bagagli aggiuntivi prevendono che il passeggero si munisca di un biglietto apposito.
I biglietti dei traghetti per le Egadi hanno un costo variabile, ciò dipende da quale isola si voglia raggiunere, e se si porti con se o meno l’auto, per conoscere l’esatto importo del biglietto ti invitiamo a consultare il nostro motore di ricerca.
È consentito portare con se l’auto alle isole Egadi, tuttavia nel periodo estivo vi sono delle limitazioni dettate dall’afflusso turistico, e solo chi dimostra di trattenersi per un periodo di vacanza di almeno 4 notti e 5 giorni, può imbarcare il proprio mezzo.
Il tempo per raggiungere le Egadi varia a seconda dell’isola che si vuole raggiungere. Per arrivare a Levanzo si impiegano circa 50 minuti; metre per Favignana la durata va da un’ora senza scalo a Levanzo ad 1 ora e mezza se si fa lo scalo. Infine per Marettimo si impiegano 2 ore e 50 minuti di navigazione. Consigliamo di presentarsi all’imbarco almeno con 30 minuti di anticipo.