Traghetti Ajaccio Porto Torres
Scopri le Offerte dei traghetti da Ajaccio a Porto Torres , consulta prezzi, orari e compagnie di navigazione
Traghetti Ajaccio Porto Torres, prenota le migliori offerte last minute o tariffe low cost, prenotazioni nave traghetto per Porto Torres da Ajaccio e viceversa.
Al momento solo la compagnia di navigazione Corsica Ferries opera questo servizio, la corsa viene effettuata fino a 2 partenze settimanali con una durata di circa 3 ore e 45 minuti.
Le sistemazioni a bordo dei traghetti vanno dal semplice Passaggio ponte alla cabina ad uso esclusivo per viaggiare più comodamente. Sulle navi che operano la rotta Ajaccio Porto Torres è possibile portare Auto, moto, Camper ed altri Veicoli.
Il Sistema di prenotazione è facile e veloce e permette di prenota il traghetto o l’aliscafo in pochi passi, pagando comodamente con carta di credito, Paypal bonifico bancario o vaglia postale, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail. Cosa aspetti a prenotare il traghetto per Porto Torres da Ajaccio, troverai i offerte molto convenienti al miglior prezzo! Promozioni per famiglie, Coppie, Gruppi ed Over 60 in Ogni periodo dell’anno, scoprile Subito!
Informazioni generali su i porti di Ajaccio e Porto Torre
Ajaccio
La città di Ajaccio è famosa per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, ed il suo nome prende origine dalla parola greca Agation (buon porto) battezzata così in antichità per la posizione privilegiata che aveva lungo la costa. Fu occupata e governata da diversi popoli, come Romani, Pisani e Genovesi, quest’ultimi nel 1942 vi costruirono una cittadina fortificata, popolandola con famiglie provenienti dalla Lunigiana, tra cui i Bonaparte. Nel 1769, ad un anno dall’occupazione francese, nacque poi il suo cittadino più illustre: Napoleone.
Oggi, è caratterizzata dalla molteplice presenza di Negozi d’alta Moda e ristoranti rinomati, e dal suo splendido porto turistico. Ajaccio si trova nella parte più protetta del Golfo di Ajaccio, insenatura del Mar di Corsica presso la foce dei fiumi Gravona e Prunelli.
Porto Torres
Porto Torres è situato sulla parte nord-occidentale delle coste della Sardegna, all’interno del Golfo dell’Asinara in una posizione strategica considerando che è l’unico porto sardo collegato con la Spagna. I collegamenti marittimi sono assicurati da diverse compagnie con navi traghetto offrono collegamenti per Genova, Marsiglia, Tolone, Barcellona, Civitavecchia, Propriano.