Traghetti Genova Porto Torres
Scopri le Offerte dei traghetti Genova Porto Torres, prenota al miglior prezzo con le tariffe Low Cost, compara i prezzi di Moby, Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci. Informazioni generali, tutto quello che c’è da sapere.
Indice Informazioni
- Come prenotare, offerte e risparmiare
- Informazioni Generali, orari e tempi di percorrenza
- Compagnie di navigazione
- I Porti
Traghetti Genova Porto Torres come prenotare offerte e tariffe Low Cost
Prenotare le offerte dei traghetti Genova Porto Torres è facile, ti basterà utilizzare il nostro motore di ricerca, comparazione, per preventivo e prenotazione, dopo aver inserito la tratta e la data indicativa, visualizzerai le Offerte Last Minute e le tariffe Low Cost disponibili al momento, confrontate per le diverse compagnie di navigazione, e trovare il miglior prezzo, puoi decidere successivamente se prenotare.
Per prenotare la nave ti basterà proseguire, inserendo i dati richiesti mancanti potrai scegliere se pagare il biglietto con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Prenotando con noi su questa rotta puoi usufruire di sconti e tariffe agevolate per residenti in Sardegna o nativi, inotre disponibili tariffe Prenota Prima, per risparmiare fino al 30%, sconti per famiglie, offerte con auto inclusa, promozioni per giovani ed Over 60.
Traghetti Genova Porto Torres orari, prezzi e tempi di percorrenza
I traghetti lungo la rotta Genova Porto Torres sono assicurati durante tutto l’arco dell’anno da Tirrenia e Grandi Navi Veloci Le 214 miglia nautiche separano i due porti vengono percorsi dalle compagnie in un tempo che va dalle 7 ore e 30 minuti durante la traversata in diurna, fino ad arrivare alle 12 ore della traversata in notturna. Durante il periodo invernale le corse vengono effettuate solamente ad orari notturni mentre in estate quando le richieste sono maggiori, le compagnie assicurano il passaggio di giorno fino a 4 volte a settimana.
I prezzi dei traghetti Genova Porto Torres variano a seconda della stagionalità e della compagnia di navigazione, solitamente in bassa stagione il prezzo medio di due passeggeri con auto si aggira intorno ai 200€ , mentre in alta stagione nei mesi estivi il costo per due persone con auto arriva fino a quasi 360€, questi prezzi sono indicativi, vi invitiamo a consultare il motore di ricerca per conoscere con precisione la tariffa del periodo interessato. Consigliamo per chi prenota un traghetto tra Maggio e Settembre per raggiungere la Sardegna, di acquistarlo sfruttando i Prenota Prima, queste tariffe Low Cost permettono di risparmiare fino al 30% del prezzo del biglietto intero.
Quali sono le compagnie di navigazione per Genova Porto Torres
Le compagnie di navigazione che operano lungo la rotta Genova Porto Torres sono Tirrenia e Grandi Navi Veloci la prima con 9 itinerari settimanali, la seconda con 4 itinerari settimanali, la frequenza delle corse può variare a seconda della stagionalità e della richiesta.
Le compagnie di navigazione per rendere il passaggio marittimo più confortevole lungo questa rotta offrono la possibilità di prenotare il traghetto con passaggio in potrona oppure utilizzando comode cabine, utili se si viaggia in famiglia o con animali domestici al seguito, per i vostri amici a 4 zampe sono disponibili a bordo camere Pet Friendly, sistemazione adatte ad ospitarli.
Sulle navi da Genova a Porto Torres non è possibile usufruire della formula di Camping On Bord ma si può usufrure delle offerte dedicate a chi viaggia con Camper o Roulotte.
I Porti
Genova
Il porto di Genova è uno degli scali portuali più importanti d’Italia e d’Europa, Genova è capoluogo della Liguria, nel 2006 è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Molto importante a livello storico per i molteplici reperti di natura Medievale e Barocca, oltre che per aver dato i natali a Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini. Il suo Terminal dei traghetti Turistici è un importante centro di collegamento per i maggiori porti del Mediterraneo, si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono principalmente per la Sardegna, la Sicilia, la Corsica, la Spagna, Tunisia e Marocco. Situato su più livelli dispone comunque di accessi per diversamente abili, oltre che una sala d’attesa con negozi e svaghi.
Porto Torres
Porto Torres è situato sulla parte nord-occidentale delle coste della Sardegna, all’interno del Golfo dell’Asinara in una posizione strategica considerando che è l’unico porto sardo collegato con la Spagna. I collegamenti marittimi sono assicurati da diverse compagnie con navi traghetto offrono collegamenti per Genova, Marsiglia, Tolone, Barcellona, Civitavecchia, Propriano.