Traghetti Livorno Olbia
Scopri le Offerte per la rotta dei traghetti Livorno Olbia, prenota al miglior prezzo con le tariffe Low Cost, compara i prezzi di Moby Lines e Grimaldi Lines. Informazioni generali, tutto quello che c’è da sapere per prenotare la nave da Livorno ad Olbia.
Indice Informazioni
- Come prenotare, offerte e risparmiare
- Informazioni Generali, orari e tempi di percorrenza
- Compagnie di navigazione
- I Porti
Traghetti Livorno Olbia come prenotare offerte e tariffe Low Cost
Prenotare i traghetti Livorno Olbia al miglior prezzo del è semplice, ti basterà utilizzare il nostro motore di ricerca, comparazione, per preventivo e prenotazione, dopo aver inserito la tratta e la data indicativa, visualizzerai le Offerte e le tariffe Low Cost disponibili al momento, confrontate per le diverse compagnie di navigazione, puoi decidere successivamente se prenotare.
Per prenotare la nave ti basterà proseguire, inserendo i dati richiesti mancanti potrai scegliere se pagare il biglietto con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Prenotando con noi su questa rotta puoi usufruire di sconti e tariffe agevolate per residenti in Sardegna o nativi, inotre disponibili tariffe Prenota Prima, per risparmiare fino al 30%, sconti per famiglie, offerte con auto inclusa, promozioni per giovani ed Over 60.
Traghetti Civitavecchia Olbia orari, prezzi e tempi di percorrenza
I traghetti lungo la rotta Civitavecchia Olbia sono assicurati durante tutto l’arco dell’anno, nella stagione invernale l’unica compagnia che serve questa rotta è la Tirrenia, e gli orari di partenza sono esclusivamente in notturna, mentre durante la stagione estiva, le corse si intensificano e si può scegliere tra più compagnie di navigazione che sono Moby Lines e Grimaldi Lines.
I prezzi dei traghetti Livorno Olbia variano a seconda della stagionalità e della compagnia di navigazione, solitamente in bassa stagione il prezzo medio di due passeggeri con auto si aggira intorno ai 180€ , mentre in alta stagione nei mesi estivi il costo per due persone con auto arriva fino a quasi 300€, questi prezzi sono indicativi, vi invitiamo a consultare il motore di ricerca per conoscere con precisione la tariffa del periodo interessato. Consigliamo per chi prenota un traghetto tra Maggio e Settembre per raggiungere la Sardegna, di acquistarlo sfruttando i Prenota Prima, queste tariffe Low Cost permettono di risparmiare fino al 30% del prezzo del biglietto intero.
Quali sono le compagnie di navigazione per Livorno Olbia
Le compagnie di navigazione che operano lungo la rotta Livorno Olbia sono Moby Lines e Grimaldi Lines, Moby percorre le 120 miglia marine che separano i due porti ben 14 volte a settimana, impiegando circa 6 ore e 30 minuti; anche Grimaldi Lines percorre questa rotta 14 volte a settimanaimpiegando però 8 ore, le traversate per entrambe le compagnie sono sia ad orari diurni che di notte.
Le compagnie di navigazione per rendere il passaggio marittimo più confortevole lungo questa rotta offrono la possibilità di prenotare il traghetto con passaggio in poltrona oppure utilizzando comode cabine, utili se si viaggia in famiglia o con animali domestici al seguito, per i vostri amici a 4 zampe sono disponibili a bordo camere Pet Friendly, sistemazione adatte ad ospitarli.
Sulle navi da Livorno ad Olbia non è possibile usufruire della formula di Camping On Board ma si può usufruire delle offerte dedicate a chi viaggia con Camper o Roulotte.
I Porti
Livorno
Livorno è una delle città portuali più importanti dell’Italia, situato lungo la costa del Mar Ligure, è sia uno scalo commerciale che turistico. il porto di Livorno collega l’Italia con la Sardegna ma è anche un frequentato scalo passeggeri, capace di ospitare anche i più grandi transatlantici del mondo, come il “Queen Mary 2”, che ha fatto di Livorno una rotta abituale.
Il terminal passeggeri del porto di Livorno è diviso in due aree, una dedicata all’utenza crocieristica, e l’altra per i passeggeri dei traghetti. Nel terminal troverete, punti di ristorazione, shop, aree con Wi-Fi, inoltre è garantito l’accesso ai disabili a ha chi ha mobilità ridotta, grazie alla presenza di rampe e percorsi dedicati. Tutta l’area portuale dispone di spazi per la sosta, parcheggi ed è possibile anche usufruire del servizio di noleggio auto.
Come raggiungere il porto di Livorno
In Auto: Uscite Autostradale E80 a Livorno a Genova, seguire l’indicazione porto prendendo la variante Aurelia. Alla prima diramazione con l’indicazione Porto e SGC prendere l’uscita e proseguire fino al nuovo cartello stradale.
Il successivo cartello stradale indicherà la destinazione Porto ma anche Firenze. Prendere l’uscita e proseguire sulla strada su cui ci si immette fino al 3 bivio. Arrivarti al 3 bivio proseguire sempre a diritto seguendo la destinazione porto.
Olbia
Olbia è uno dei comuni più grandi è popolati della Sardegna, la sua provinicia è ricca di insediamenti turistici, come la Costa Smeralda, che ne fanno una delle zone più importanti dell’isola Sarda, i principali porti turistici nel comune di Olbia sono: Olbia, Porto Rotondo, Portisco, Poltu Quadu, Marina di Olbia. Il Porto Isola Bianca quotidianamente assucura numerosi collegamenti tra la Sardegna e l’Italia continentale, che ne fa il primo porto italiano per traffico di passeggeri.
Lo scalo portualedi Olbia collega quotidianamente la Sardegna con i porti continentali di: Civitavecchia con le compagnie Tirrenia, Moby Lines, Grimaldi Lines
Genova con Tirrenia, Moby Lines; Livorno con la Moby Lines, Grimaldi Lines è Piombino con la Moby Lines.