Traghetti Salerno Palermo
Scopri le Offerte dei Traghetti Salerno Palermo, confronta prezzi ed orari e prenota la nave a tariffe Low Cost. Usa subito il motore di ricerca per scoprire le promozioni a te dedicate.
Indice delle informazioni
- Traghetti Salerno Palermo informazioni generali
- Traghetti Salerno Palermo offerte, prezzi Low Cost e come prenotare
- Compagnie di navigazione e servizi a bordo
- Informazioni sui porti di Salerno e Palermo
Informazioni generali sui traghetti Salerno Palermo
La Salerno Palermo è una delle tratte marine più brevi colleganti l’italia continentale alla Sicilia, questa rotta è attiva durante tutto l’arco dell’anno sia in nuotturna che in diurna, ed è servita due volte a settimana dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, che impiega circa 11 ore per percorrere le 166 miglia marine che separano i porti di Salerno e Palermo.
Offerte traghetti Salerno Palermo, prezzi Low Cost, come prenotare
Le offerte dei traghetti Salerno Palermo sono spesso disponibili durate l’inverno, e sono promozioni con la formula Prenota Prima, infatti Grimaldi Lines per agevolare i viaggiatori offre offerte denominate Advance booking che prevedono sconti fino al 20% sul prezzo ordinario del biglietto, costi fissi esclusi, tali promozioni Low Cost, risultano essere molto convenienti se si viaggia nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, purchè si prenoti con largo anticipo la traversata. Inotre sempre disponibili sconti per Senior over 60, riduzioni per bambini e sconti per i residenti in Sicilia.
Se vuoi prenotare il traghetto per la Sicilia Salerno Palermo, inserisci le date, la rotta prescelta, e il tipo di sistemazione successivamente, ti verranno visualizzate le varie opzioni di viaggio e offerte del momento, successivamente potrai decidere se prenotare in maniera semplice ed autonoma, pagando comodamente con carta di credito, paypal, bonifico bancario o vaglia postale, ed Amazon Pay, il biglietto del traghetto verrà ricapitato direttamente tramite e-mail.
Quali sono le compagnie di navigazione ed i servizi a bordo delle navi Salerno Palermo
La Salerno Palermo è gestita da un unica compagnia di navigazione al momento, Grimaldi Lines. Le navi Grimaldi Lines che operano lungo questa rotta, offrono ai propri ospiti numerosi servizi atti a rendere più piacevole le 11 ore di traversata; sono presenti aree gioco per i bambini, negozi e saloni panoramici, e servizi di bar e ristorazione self service, dove vengono serviti piatti tipici della tradizione gastronomica mediterranea.
A bordo di queste navi è possibile riservare comode poltrone o cabine ad uso esclusivo per una maggiore tranquillità durante la navigazione. Inoltre per quanto riguarda gli animali domestici, sono disponibili appositi alloggi adatti ad ospitarli durante la traversata, dove i proprietari possono accedervi per prendersi cura di loro.
Informazioni sui porti di Salerno e Palermo
Il porto di Salerno, informazioni generali
Il Porto di Salerno dista circa 50 km, dall’importante porto vicino della città di Napoli, ma si pone come valida alternativa per chi viaggia verso la Sicilia, la Tunisia e la Costiera Amalfitana. Il porto di Salerno è facilmente raggiungibile data la sua vicinanza all’autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria, all’ A45, ed alla statale SS18. La città di Salerno inoltre è anche una rinomata meta turistica, sia per il suo apprezzato centro storico ricco di architetture Medioevali ed il lungomare, sia per la sua vicinanza alla rinomata Costiera Amalfitana, che con i suoi piccoli paesini arroccati lungo la costa sono meta di milioni di turisti durante la stagione estiva maggiormente.
Il porto di Palermo, informazioni generali
Capoluogo della Sicilia, Palermo è una città dalle origini millenarie, fu infatti prima abitata dai greci, poi dai romani e dagli arabi che ne fecero una capitale, ebbe inotre dominazioni sveve e normanne. Tali dominazioni hanno conferito a Palermo un carattere architettonico multietnico, che la rende città d’arte e meta turistica molto apprezzata in italia. Il porto di Palermo è tra i porti più importanti del Mediterraneo per traffico passeggeri, sia per dimensioni dello scalo, che per i servizi regolari di navi traghetti, che lo collegano ad i maggiori scali, quali Napoli, Livorno, Cagliari, Genova, Civitavecchia e Tunisi, oltre che le vicine Isole Eolie e l’iola di Ustica. Le biglietterie delle compagnie di navigazione si trovano tutte all’interno dell’area portuale, fatta eccezione di Siremar che si trova alla vicina Via Francesco Crispi.
Hotel in Sicilia con Offerte nel
Traghetti Sicilia, tutte le Offerte in corso
Prenota il traghetto per la Sicilia approfittando di Sconti e promozioni in corso nel , eventuali agevolazioni di prezzo vengono applicate automaticamente dal motore di ricerca in fase di preventivo e prenotazioni.